I

immpittaro

Ospite
Vai immpittaro, dacci dentro!! Continua, io sono nell'angolino che sovrintendo...Continua, continua, continua.... Comunque hai ragione su una cosa: 'sti franchising del cavolo... Speriamo chiudano tutti?

Dei franchising non me ne può fregare di meno se chiudono.....ma se posso aprire gli occhi agli " operai " mi farebbe felice convinto di far del bene......
con gli occhi aperti si vede meglio quello che tutti vedono ;) e NON quello che ti vogliono far vedere ;)
e forse un giorno qualcuno mi ringrazierà :fiore:
 
E

EnCa78

Ospite
Secondo me il merito va diviso a metà tra i bravi imbonitori e la ingenuità degli operai ;)


Vedo che come al solito ti perdi in argomentazioni astruse. In questa discussione non si è fatto altro che postare un articolo di Milano Finanza e il tuo contributo alla discussione qual è? Franchising, imbonitori, un' Italia che va verso l'Europa e un' altra Italia che va verso la Grecia e menate simili (perdonami,senza offesa ;)).
La discussione che ho avuto il piacere di iniziare, innanzitutto era rivolta ad agenti immobiliari e affini perchè aveva l'intento di condividere esperienze, informazioni, sensazioni e altro. Per carità, tutti sono i benvenuti, ma quando apportano elementi costruttivi, ti pare?
Ad esempio è stata molto utile, a mio infimo parere, la prima considerazione di Andrea Boschini il quale, dal suo punto di vista e dal contesto in cui vive e opera, ha confutato i dati di MF (ripeto, MF, e non miei).
Come al solito mi dài la sensazione di schiumare rabbia, ma magari sono io che ti valuto male, perchè no?
Insisto, seppur con visioni spesso contrastanti ma spesso apprezzando i contenuti dei suoi interventi in quanto veramente illuminanti, ammiro molto pensoperme il quale, a differenza tua, esimio immipittaro, dà più spunti di riflessione e rimane sempre in canoni di civiltà :applauso: .
Adesso vado e, sperando di non aver urtato la suscettibilità tua o di chicchessia, ti auguro una buona serata :ok:
 
E

EnCa78

Ospite
ROMA - Mercati immobiliari in espansione nelle grandi città. Nonostante gli agenti immobilari dipingano uno scenario di crisi per il settore, le maggiori otto metropoli italiane per popolazione hanno registrato un rialzo delle compravendite.

Più 15,6% a Torino, che segna il rialzo più elevato a livello nazionale. Segue Roma con una variazione dell'11,7%, e Firenze, 10%. Bene anche Napoli (9%), Bologna (6,9%), Palermo (2,5%) e Milano (1,7%).

L'unica grande città in perdita è stata Genova che ha subito un calo dell'1,5%. È quanto emerge dalla nota trimestrale sull'andamento del mercato immobiliare nel quarto trimestre del 2011 pubblicata sul sito dell'Agenzia del territorio. Si conferma e si accentua il trend positivo registrato lo scorso trimestre (+2,7%), con il volume delle transazioni normalizzate nelle metropoli che raggiunge un tasso pari all'8%.

Su base annuale, la variazione del 2011 rispetto al 2010 risulta positiva ovunque, con punte elevate ancora a Torino (+7%) e Firenze (+6%). La ripresa più contenuta si registra a Napoli, dove il saldo positivo annuale risulta debole (+0,2%). Genova risulta l'unica grande città nella quale il mercato delle abitazioni inverte la tendenza positiva dopo una crescita ininterrotta dal terzo trimestre del 2009.

Continua, invece, la crescita del mercato delle abitazioni nella Capitale che dopo il dato negativo registrato nel secondo trimestre del 2011, riprende la serie di tassi positivi. Milano ricomincia a salire dal secondo semestre 2011 dopo i cali dell'ultimo trimestre del 2010 e del primo trimestre 2011.

P.S.: Ovviamente, quelle appena esposte, non sono considerazioni mie. La notizia la potete trovare sui quotidiani in edicola oggi oppure nella loro versione on line.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nonostante gli agenti immobilari dipingano uno scenario di crisi per il settore, le maggiori otto metropoli italiane per popolazione hanno registrato un rialzo delle compravendite.

Come accennava Andrea Boschini in altra discussione, vuoi mettere che la crisi non esiste e ce la siamo inventata noi mediatori?
 
I

immpittaro

Ospite
Come accennava Andrea Boschini in altra discussione, vuoi mettere che la crisi non esiste e ce la siamo inventata noi mediatori?

questo è quello che gli mettono in testa e se qualcuno osa dargli indicazioni diverse ti trattano male......senza riflettere nemmeno......sono proprio bravi a fare il loro lavoro questi direttori :risata:
comq probabilmente hanno ragione loro, la crisi non esiste e il sud soprattutto è la locomotiva d'europa....soprattutto per il futuro ;)
 
E

EnCa78

Ospite
Come accennava Andrea Boschini in altra discussione, vuoi mettere che la crisi non esiste e ce la siamo inventata noi mediatori?
No, Antonello, per carità. L'articolo dice altro. Dice che le compravendite sono aumentate, pur partendo da risultati negativissimi dell'ultimo anno. Tutto qui. Ed è ben diverso dal dire che la crisi ce la siamo inventati. Spesso vedo che si confondono dei risultati positivi (positivi nel senso che nel computo delle statistiche c'è un + anzichè un -) con dei brindisi immotivati e illogici.
Questi due articoli analizzano delle statistiche (fonte agenzia del territorio) che riportano una parziale inversione del trend degli ultimi mesi, ma nessuno ha parlato di crisi superata, anzi.
L'intento di questa discussione, nel rivolgermi ai colleghi agenti immobiliari, è sapere se si ritrovano in questi numeri, tutto qui ;) . Io mi ci ritrovo, ma la mia esperienza immobiliare è pari ad un granellino di sabbia perso nel deserto del Sahara, quindi la mia opinione (e quella di alcuni miei colleghi locali) è molto relativa. Mi interessano le esperienze di altri miei colleghi, da qui l'inizio della discussione su immobilio.
 
E

EnCa78

Ospite
questo è quello che gli mettono in testa e se qualcuno osa dargli indicazioni diverse ti trattano male......senza riflettere nemmeno......sono proprio bravi a fare il loro lavoro questi direttori :risata:
comq probabilmente hanno ragione loro, la crisi non esiste e il sud soprattutto è la locomotiva d'europa....soprattutto per il futuro ;)


Leggi bene l'articolo anzichè dire cose che nessuno pensa. Si parla di un segno + anzichè un segno -. Il Sud è la locomotiva d'Europa? Ma chi lo ha detto? Dove lo hai visto scritto? Sempre con questi discorsi razzisti e assolutamente immotivati.
Nessuno ti ha chiesto di dare giudizi in tal senso, anche perchè non è il tema della discussione.
Inizio a pensare che il tuo problema sia un altro, anzichè quello di non essere stato in grado di adeguarti (come agente immobiliare) ai tempi. Te ne sei andato dal Sud? Hai fatto bene, continua la tua fuga
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, Antonello, per carità. L'articolo dice altro. Dice che le compravendite sono aumentate, pur partendo da risultati negativissimi dell'ultimo anno. Tutto qui. Ed è ben diverso dal dire che la crisi ce la siamo inventati.

L'articolo parla dell'aumento delle compravendite.
Dalle mie parti non è ho visto, ma sicuramente è perchè non opero in queste grandi città riportate nello stesso e che sotto evidenzio.

ROMA - Mercati immobiliari in espansione nelle grandi città. Nonostante gli agenti immobilari dipingano uno scenario di crisi per il settore, le maggiori otto metropoli italiane per popolazione hanno registrato un rialzo delle compravendite.
Più 15,6% a Torino, che segna il rialzo più elevato a livello nazionale. Segue Roma con una variazione dell'11,7%, e Firenze, 10%. Bene anche Napoli (9%), Bologna (6,9%), Palermo (2,5%) e Milano (1,7%).

Se il tuo interesse era per le esperienze dei colleghi, ora hai la mia.
 
E

EnCa78

Ospite
L'articolo parla dell'aumento delle compravendite.
Dalle mie parti non è ho visto, ma sicuramente è perchè non opero in queste grandi città riportate nello stesso e che sotto evidenzio.



Se il tuo interesse era per le esperienze dei colleghi, ora hai la mia.

Finalmente una bella risposta, Dio sia lodato :risata:.
Grazie Antonello, a presto :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto