Naoto

Membro Ordinario
una cliente mi ha dato incarico di locare un immobile, non mi ha firmato niente ma mi ha dato le chiavi, ora dopo che lei era fuori sede e io ho fatto 6-7 appuntamenti e ho trovato una persona interessata all'oggetto mi dice che la casa la vuole dare al nipote. Io che diritti vanto sulla cosa? credo un rimborso spese mi sia dovuto e quanto puo' essere visto che io ho perso del tempo , telefonate, etc? saluti
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Allo stato attuale, avendo avuto solo un accordo verbale, non puoi dimostrare che ti aveva conferito un incarico, e quindi non puoi pretendere nulla. Al limite potresti, al momento di restituirgli le chiavi, fargli firmare una ricevuta dove specifichi il motivo per cui te le hai date e, successivamente, agire di conseguenza.
Il mio consiglio è però quello di restituirgli tutto, di archiviare la cosa sotto la questione "infortuni sul lavoro", e di pretendere sempre d'ora in poi un incarico scritto! ;) :stretta_di_mano:
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per me può pretendere, può dimostrare di aver avuto un incarico verbale, ma il punto è sempre un altro:
- Per un semplice rimborso spese, da quantificare fra l'altro, vale la pena di intentare una causa? Nooooooooooooooo!
Giustissimo quello che affermano i miei colleghi, la prossima volta fatti fare un incarico scritto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto