Barthez77

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon giorno vorrei chiedere un vostro parere sulla rimozione da parte del venditore di una vasta idromassaggio di valore economico importante , a voce questo era già stato detto da parte del venditore ma mi confermate che comunque è tenuto ad installarne un' altra ( non idromassaggio ovviamente ) per ripristinare il bagno come visto dall'acquirente ?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
anche se venisse rimossa la vasca e rimessa un'altra al suo posto, i danni a pavimento e muro risulterebbero evidenti (anche se venissero cambiate le piastrelle con altre uguali ma nuove si noterebbe la differenza).

dopo l'acquisto tu conti di rifare il bagno o di tenerlo così com'è?
se hai intenzione di rifarlo, io lascerei perdere la vasca di rimpiazzo; tanto dovrai metterci mano comunque.
se invece il bagno lo tieni... io farei un'offerta per tenermi la vasca idromassaggio.
più di tanto il proprietario non può chiedere, considerato i costi di rimozione e reinstallazione... per tacere del rischio di rovinarla.

e a proposito di rovinare: se comunque decidete di non tenerla, assicurati di visionare l'immobile dopo la rimozione, per evitare sorprese.
oltre ai danni al bagno sventrato (praticamente certi), verifica che, nel portar fuori la vasca, non ti abbiano rovinato parquet, stipiti o porte.
 

Barthez77

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie della risposta , sulla vasca si sono imputati e vogliono portarsela via.. non vorremo rifare il bagno nella fase iniziale.
La mia richiesta era proprio riguardanti i danni perché se mi lasciano il buco della vasca e non sono obbligati a metterne un'altra il bagno risulta rovinato e non conforme a come l' abbiamo visto noi.

No intendevo che abbiamo visto un bagno con una vasca e ci troviamo con un bagno con uno spazio vuoto probabilmente con le mattonelle rovinate etc.
 
Ultima modifica di un moderatore:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
guarda, ti assicuro per esperienza (non personale, per fortuna!) che, anche senza intoppi, se togli una vasca grande e ne metti una più piccola, alla fine ti rimane un maialaio <--- al femminile; *****io viene censurato)
 

Barthez77

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma in un bagno la vasca non credo venga considerata complemento d'arredo ma parte integrante e quindi deve essere ripristinato la stato iniziale del bagno con vasca.
Poi di sicuro viene fatto un lavoro al risparmio alla cacchio di cane e il bagno è rovinato comunque
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mi permetterei di consigliarti di mettere nero su bianco la gestione del bagno.
non tanto sulla vasca che ti deve rimpiazzare, ma sul ripristino del locale.
esplicita pure che, a lavori ultimati, non debba esserci soluzione di continuità tra vecchie e nuove piastrelle; cosa che, a meno che la posa non sia davvero recente, è di fatto impossibile.

secondo però, una volta che il venditore si trova davanti al preventivo di smuratura, trasporto e rimessa a dimora, (nonchè delle spese di ripristino) vedrai che ti proporrà l'acquisto.
a meno che non abbia chissà quali ricordi legati a quella vasca... :E
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto