1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Barthez77

Barthez77 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buon giorno vorrei chiedere un vostro parere sulla rimozione da parte del venditore di una vasta idromassaggio di valore economico importante , a voce questo era già stato detto da parte del venditore ma mi confermate che comunque è tenuto ad installarne un' altra ( non idromassaggio ovviamente ) per ripristinare il bagno come visto dall'acquirente ?

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    L'acquirente ha visto il bagno con vasca normale? Come è possibile se c'è l idromassaggio?

3. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    anche se venisse rimossa la vasca e rimessa un'altra al suo posto, i danni a pavimento e muro risulterebbero evidenti (anche se venissero cambiate le piastrelle con altre uguali ma nuove si noterebbe la differenza).

dopo l'acquisto tu conti di rifare il bagno o di tenerlo così com'è?
    se hai intenzione di rifarlo, io lascerei perdere la vasca di rimpiazzo; tanto dovrai metterci mano comunque.
    se invece il bagno lo tieni... io farei un'offerta per tenermi la vasca idromassaggio.
    più di tanto il proprietario non può chiedere, considerato i costi di rimozione e reinstallazione... per tacere del rischio di rovinarla.

e a proposito di rovinare: se comunque decidete di non tenerla, assicurati di visionare l'immobile dopo la rimozione, per evitare sorprese.
    oltre ai danni al bagno sventrato (praticamente certi), verifica che, nel portar fuori la vasca, non ti abbiano rovinato parquet, stipiti o porte.

A Bagudi piace questo elemento.
  4. Barthez77

Barthez77 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie della risposta , sulla vasca si sono imputati e vogliono portarsela via.. non vorremo rifare il bagno nella fase iniziale.
    La mia richiesta era proprio riguardanti i danni perché se mi lasciano il buco della vasca e non sono obbligati a metterne un'altra il bagno risulta rovinato e non conforme a come l' abbiamo visto noi.

No intendevo che abbiamo visto un bagno con una vasca e ci troviamo con un bagno con uno spazio vuoto probabilmente con le mattonelle rovinate etc.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2015
  5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    sono accordi fra le parti: che debba essere obbligato a metterne un'altra direi di no

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  6. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    guarda, ti assicuro per esperienza (non personale, per fortuna!) che, anche senza intoppi, se togli una vasca grande e ne metti una più piccola, alla fine ti rimane un maialaio <--- al femminile; *****io viene censurato)

7. Barthez77

Barthez77 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ma in un bagno la vasca non credo venga considerata complemento d'arredo ma parte integrante e quindi deve essere ripristinato la stato iniziale del bagno con vasca.
    Poi di sicuro viene fatto un lavoro al risparmio alla cacchio di cane e il bagno è rovinato comunque

8. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    hai già fatto il compromesso?

9. Barthez77

Barthez77 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    No solo la proposta che però deve essere rivista per queste cose

10. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    mi permetterei di consigliarti di mettere nero su bianco la gestione del bagno.
    non tanto sulla vasca che ti deve rimpiazzare, ma sul ripristino del locale.
    esplicita pure che, a lavori ultimati, non debba esserci soluzione di continuità tra vecchie e nuove piastrelle; cosa che, a meno che la posa non sia davvero recente, è di fatto impossibile.

secondo però, una volta che il venditore si trova davanti al preventivo di smuratura, trasporto e rimessa a dimora, (nonchè delle spese di ripristino) vedrai che ti proporrà l'acquisto.
    a meno che non abbia chissà quali ricordi legati a quella vasca... :E

A Tobia piace questo elemento.
  11. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Mah, se è una vasca di quelle in vetroresina non è che i lavori siano poi così ciclopici.

Anche secondo me per come capisco l'incipit della vicenda, il venditore non ha l'obbligo di mettere un'altra vasca.

12. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Mah, invece, secondo me, un bagno dev'essere consegnato fornito di tutti i sanitari..

Per cui, se il proprietario si porta via la vasca idro, secondo me deve rmettere una vsca normale e riportare il bagno alle condizioni originarie, cioè quelle in cui l'acquirente l'ha visto.

A Manzoni Maurizio, Tobia, Pisanacho86 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    magari no... ma quelli di ripristino azzarderei di si ;)

14. Pisanacho86

Pisanacho86 Membro Junior

Privato Cittadino
    È capitata la stessa cosa a me...in una casa da ristrutturare, il proprietario voleva portarsi la cabina idromassaggio...(praticamente l'unica parte decente della casa)...io gli ho risposto fai pure...mi tratterrò 5k€ per il rifacimento del bagno...morale della favola: la cabina è rimasta miracolosamente al suo posto!!

15. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Mah, in realtà dipende dalla vasca.
    Quelle classiche idromassaggio in resina se non erro sono solo appoggiate a terra e siliconate sui bordi.
    Sotto ci sono le mattonelle.

16. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Mai nessuno che si porti via il wc...
    Eppure quanti ricordi !!!

La prima volta dopo anni di vasino
    La prima volta in cui l'ho abbracciato (dopo quella mitica sbornia del '90)
    La prima volta in cui mi sono addormentato sopra (salvo poi svegliarmi e crollare miseramente per terra con le gambe ancora addormentate)

E...

L'ultima volta giusto 20 minuti fa dopo un'abbondante tegame di salsiccia e fagioli.

Ultima modifica: 18 Settembre 2015
    A alupini, ab.qualcosa, Bagudi e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  17. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Che poeta... :ok::risata:
    Mi hai fatto giusto venir voglia....di andare fargli visita :^^:
    PS: e non dimenticate... sono una specie protetta non vanno maltrattati o abbondati sui cigli degli autostrade...

A ab.qualcosa, Bagudi e Tobia piace questo elemento.
  18. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    come detto da Bagudi lui deve mettere una vasca a posto di quella idro. A meno che non vi sia diverso accordo tra le parti. Comunque concordo sul fatto che certe vasche sono solo appoggiate e hanno la scatola esterna in vetroresina a incastro. Non dovrebbe cagionarti alcun danno.

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  19. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    uh... avendo letto "valore economico importante" io avevo pensato alla classica jacuzzona angolare murata; magari ho capito male io...

immagino che tu, per l'idromassaggio, adotti una soluzione.... come si può dire? fai da te? :D

A Tobia piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina