linda251

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, un'informazione:
devo fare il rinnovo annuale del contratto di locazione (F23) per la prima volta in quando il contratto aveva decorrenza febbraio 2011. In questo periodo di tempo però l'appartamento è stato venduto dal padre alla figlia.
Il contratto di locazione non è stato rifatto, quindi l'F23 va compilato con il nome del vecchio o del nuovo proprietario???
 

linda251

Membro Attivo
Privato Cittadino
é corretto fare in questo modo:
1 si lascia decadere il contratto di locazione in essere, quello tra vecchio proprietario e attuale inquilino (senza fare il rinnovo che scade annualmente e senza fare la disdetta del contratto);
2 si stipula un nuovo contratto di locazione a partire dalla data di scadenza annuale del vecchio contratto, della stessa tipologia cambiando solo l'intestazione.
é corretto?????
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Salvo esame della fattispecie in concreto, in difetto di elementi più dettagliati (scadenza contrattuale? regime fiscale?), sembrerebbe più ragionevole, veloce ed economica la seconda opzione. Il cambio di titolarità - a seguito di intervenuta compravendita (non sono previste - a quanto mi consta - sanzioni in caso di ritardo) - è a costo zero. L'opzione "Chiudi&Apri" è sicuramente più onerosa - in regime ordinario. Indipendentemente da ciò, a mio avviso, è comunque bene regolarizzare le rispettive posizioni fiscali (padre e figlia) nei confronti dell'Ade.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto