1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. linda251

    linda251 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buonasera a tutti, un'informazione:
    devo fare il rinnovo annuale del contratto di locazione (F23) per la prima volta in quando il contratto aveva decorrenza febbraio 2011. In questo periodo di tempo però l'appartamento è stato venduto dal padre alla figlia.
    Il contratto di locazione non è stato rifatto, quindi l'F23 va compilato con il nome del vecchio o del nuovo proprietario???
     
  2. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino
  3. linda251

    linda251 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    é corretto fare in questo modo:
    1 si lascia decadere il contratto di locazione in essere, quello tra vecchio proprietario e attuale inquilino (senza fare il rinnovo che scade annualmente e senza fare la disdetta del contratto);
    2 si stipula un nuovo contratto di locazione a partire dalla data di scadenza annuale del vecchio contratto, della stessa tipologia cambiando solo l'intestazione.
    é corretto?????
     
  4. linda251

    linda251 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    o meglio fare la cessione del contratto??? se si quali sono i tempi per farla???
     
  5. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino
    Salvo esame della fattispecie in concreto, in difetto di elementi più dettagliati (scadenza contrattuale? regime fiscale?), sembrerebbe più ragionevole, veloce ed economica la seconda opzione. Il cambio di titolarità - a seguito di intervenuta compravendita (non sono previste - a quanto mi consta - sanzioni in caso di ritardo) - è a costo zero. L'opzione "Chiudi&Apri" è sicuramente più onerosa - in regime ordinario. Indipendentemente da ciò, a mio avviso, è comunque bene regolarizzare le rispettive posizioni fiscali (padre e figlia) nei confronti dell'Ade.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina