1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Jeje84

    Jeje84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno in data 19/02/2013 abbiamo firmato una proposta di affitto con un'agenzia con il rilascio di caparra pari ad €100,00. La proposta è composta di pochissimi elementi tra cui il canone mensile,le caparre da versare al momento della consegna delle chiavi e l'arredamento di cui sara composto l'appartamento,mancano le penali in caso di recesso, la data della stipula e la firma dell'agente. Oggi in data di 05/03 dopo una mia telefonata all'agente sono venuta a conoscenza del fatto che il proprietario ha accettato la proposta,ma che non potevano consegnarmene copia se non nel giorno successivo,cioè domani. Lo stesso giorno ci è stato comunicato che mio marito sarà trasferito per lavoro (fuori Italia) e non ci è possibile tenere fede all'impegno preso. Volevamo sapere in questi casi a cosa porta il recesso della proposta dopo accettazione del locatore? Grazie
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Perdi la caparra. Penso ci sia una scappatoia solo nel caso che tuo marito sia un dipendente statale (esiste una clausola in tal senso che esonera il dipendente statale a proseguire contratti di locazione ed a dare disdetta, praticamente può lasciare l'appartamento senza dare la disdetta stabilità dal contratto). Comunque considerato il modesto importo di 100,00 euro ti è andata bene.
     
  3. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Dovresti trovare sulla proposta la frase che determina la perdita di quanto versato.
    All'agenzia spetterebbe comunque la mediazione.
     
    A Maria Antonia e Limpida piace questo messaggio.
  4. evoluzioneCasa

    evoluzioneCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Spetterebbe la mediazione, ma andare a fare una causa per una mensilità non solo ha tempi biblici, ma costa più della mensilità stessa,personalmente lascio perdere
     
  5. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Se paghi la penale non penso che debba pagare la mediazione o no?
     
  6. Jeje84

    Jeje84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Non c'é nessuna frase che spieghi a quanto ammonta la penale,ne tanto meno che ci sia una penale. Mi hanno fatto lasciare solo €100,00 perché la casa è in fase di ultimazione e la consegna è prevista per maggio-giugno (ovviamente nulla di scritto,tutto a voce)
     
  7. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    accontentati:stretta_di_mano:
     
  8. karuba

    karuba Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    perdi caparra e paghi provvigione a mediatore. se nn è specficato che tipo di caparra e si intende quindi che sia confirmatoria quindi il locatore puo chiedere sebtenza giudiziale costitutiva del contratto inadempiuto ovvero risarcimentodel danno
     
  9. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    dipende da cosa c'è scritto nella proposta riguardo eventuali penali, ma la mediazione è maturata all'accettazione della proposta.
     
    A Maria Antonia e Limpida piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina