Jeje84

Nuovo Iscritto
Buongiorno in data 19/02/2013 abbiamo firmato una proposta di affitto con un'agenzia con il rilascio di caparra pari ad €100,00. La proposta è composta di pochissimi elementi tra cui il canone mensile,le caparre da versare al momento della consegna delle chiavi e l'arredamento di cui sara composto l'appartamento,mancano le penali in caso di recesso, la data della stipula e la firma dell'agente. Oggi in data di 05/03 dopo una mia telefonata all'agente sono venuta a conoscenza del fatto che il proprietario ha accettato la proposta,ma che non potevano consegnarmene copia se non nel giorno successivo,cioè domani. Lo stesso giorno ci è stato comunicato che mio marito sarà trasferito per lavoro (fuori Italia) e non ci è possibile tenere fede all'impegno preso. Volevamo sapere in questi casi a cosa porta il recesso della proposta dopo accettazione del locatore? Grazie
 

topcasa

Membro Storico
Buongiorno in data 19/02/2013 abbiamo firmato una proposta di affitto con un'agenzia con il rilascio di caparra pari ad €100,00. La proposta è composta di pochissimi elementi tra cui il canone mensile,le caparre da versare al momento della consegna delle chiavi e l'arredamento di cui sara composto l'appartamento,mancano le penali in caso di recesso, la data della stipula e la firma dell'agente. Oggi in data di 05/03 dopo una mia telefonata all'agente sono venuta a conoscenza del fatto che il proprietario ha accettato la proposta,ma che non potevano consegnarmene copia se non nel giorno successivo,cioè domani. Lo stesso giorno ci è stato comunicato che mio marito sarà trasferito per lavoro (fuori Italia) e non ci è possibile tenere fede all'impegno preso. Volevamo sapere in questi casi a cosa porta il recesso della proposta dopo accettazione del locatore? Grazie
Perdi la caparra. Penso ci sia una scappatoia solo nel caso che tuo marito sia un dipendente statale (esiste una clausola in tal senso che esonera il dipendente statale a proseguire contratti di locazione ed a dare disdetta, praticamente può lasciare l'appartamento senza dare la disdetta stabilità dal contratto). Comunque considerato il modesto importo di 100,00 euro ti è andata bene.
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Spetterebbe la mediazione, ma andare a fare una causa per una mensilità non solo ha tempi biblici, ma costa più della mensilità stessa,personalmente lascio perdere
 

Jeje84

Nuovo Iscritto
Non c'é nessuna frase che spieghi a quanto ammonta la penale,ne tanto meno che ci sia una penale. Mi hanno fatto lasciare solo €100,00 perché la casa è in fase di ultimazione e la consegna è prevista per maggio-giugno (ovviamente nulla di scritto,tutto a voce)
 

karuba

Membro Attivo
Agente Immobiliare
perdi caparra e paghi provvigione a mediatore. se nn è specficato che tipo di caparra e si intende quindi che sia confirmatoria quindi il locatore puo chiedere sebtenza giudiziale costitutiva del contratto inadempiuto ovvero risarcimentodel danno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto