1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Vives126

Vives126 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera a tutti.
    Abito in una palazzina di 11 condomini...
    Siamo 2 proprietari "esterni"+ il terzo proprietario di tutta la palazzina.
    Non abbiamo un amministratore, ma versiamo una cifra simbolica mensilmente x pulizie e manutenzione ordinaria.

Il proprietario della palazzina vuole cambiare il portone d'ingresso e mi chiedeva di dividere la spesa tra noi 3....
    La mia domanda è in che percentuale di spesa dovremmo parteciparvi noi 2 ?

2. bit100

bit100 Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    Anche se non avete amministratore siete un condominio quindi ripartirete le spese del cancello secondo i millesimi di proprietá

A Manzoni Maurizio piace questo elemento.
  3. Vives126

Vives126 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie mille bit.
    Eventualmente chi calcola i millesimi? Un architetto va bene? O posso chiedere anche al comune se ne sono in possesso?

4. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Dovrete incaricare un professionista (normalmente si sceglie di un geometra di provata esperienza) che, dopo gli appositi sopralluoghi, stilerà le tabelle millesimali secondo la normativa :ok:

A Vives126 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina