1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. danadana

    danadana Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Sono in procinto di vendere l'appartamento e ho verficato la difformità rispetto alla planimentria catastale (creazione di ripostiglio). All'atto di acquisto non è allegata nessuna planimetria. Al rogito del mutuo invece è allegata una planimetria asseverata della casa nello stato in cui si trova (e si trovava sempre oltre 20 anni fa) cioè con ripostiglio, realizzato dai proprietari precedenti. Cosa si dovrebbe fare per "sanare" prima della data del rogito della casa?
     
  2. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro Attivo

    Altro Professionista
    bisognerebbe controllare prima di tutto lo stato riportato in comune e se si riscontrasse la stessa anomalia procedere con una dia per risolvere la cosa e successivamente procedere con la variazione catastale. qualora invece lo stato di fatto sia identico a quello depositato in comune si può procedere alla sola variazione catastale.

    saluti
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina