francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
mi bastava sapere se era necessario alzare delle pareti fino al soffitto.punto
È necessario.

Poi , essendo il forum pubblico, e utile anche ad altri, ho aggiunto il resto.
Il venditore farà le sue valutazioni, ma tu come agente (mi pare tu lo sia, anche se non è indicato; io lo ero) non dovresti , secondo me, facilitare una parte a scapito dell’altra.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@mati3468 questo non è un gruppo Whatsapp dove si danno risposte secche e spesso anche sgarbate.

E' un forum immobiliare - gratuito - in cui hanno accesso migliaia di utenti e le risposte che diamo devono abbracciare un pubblico più vasto di pochi intimi...

Per cui, quando rispondiamo cerchiamo di dare informazioni il più ampie possibile.

Se sei agente immobiliare, qualificati nel profilo per favore.
 

mati3468

Membro Attivo
Professionista
@mati3468 questo non è un gruppo Whatsapp dove si danno risposte secche e spesso anche sgarbate.

E' un forum immobiliare - gratuito - in cui hanno accesso migliaia di utenti e le risposte che diamo devono abbracciare un pubblico più vasto di pochi intimi...

Per cui, quando rispondiamo cerchiamo di dare informazioni il più ampie possibile.

Se sei agente immobiliare, qualificati nel profilo per favore.
Non mi sembra di aver dato risposte secche e sgarbate, a differenza dell'utente che m'ha risposto per primo che è intervenuto ponendo lui sì degli interventi secchi e con aria saccente ;
avevo posto un quesito e mi si rispondeva sul modus operandi di condurre una trattativa...non era questo il punto, al di là che fossi o meno un agente immobiliare( non mi sono qualificato come Agenti Immobiliari..vorrà dire che non lo sono).
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Nelle risposte che ho letto non ravviso risposte sgarbate o saccenti, ma solo tentativi di qualificare meglio la situazione, e indicazioni valide allo scopo.

E' solo che a volte si cerca dagli altri conferma a ciò che noi stessi vorremmo, in parole povere si avrebbe voluto che delle "pareti" alte circa 1.50 m fossero configurabili come valide a determinare un ambiente chiuso, come un ripostiglio.
Per configurare il quale non solo le pareti devono essere a tutta altezza, ma come ricordato necessita anche di un criterio di chiusura come una porta o simile ........a maggior ragione se la porta contribuisce a rafforzare la conformità.
In parole povere se in planimetria vi è una porta o vano porta, questa dev'essere realizzata.

poi altra digressione dalla risposta secca che si cerca
dovendo riportare i locali come da planimetria
se per planimetria ci si riferisce a quella catastale .......allora si sta percorrendo una strada non proprio ottimale, perchè la conformità dev'essere con il progetto legittimato dal titolo edilizio.

PS spero che l'ulteriore e conclusivo chiarimento non sia troppo fuori tema secondo le proprie aspettative di risposta !!!!!!
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tutte le discussioni da te cominciate fanno pensare che tu sia un agente: perché ti qualifichi diversamente ?
 

mati3468

Membro Attivo
Professionista
Nelle risposte che ho letto non ravviso risposte sgarbate o saccenti, ma solo tentativi di qualificare meglio la situazione, e indicazioni valide allo scopo.

E' solo che a volte si cerca dagli altri conferma a ciò che noi stessi vorremmo, in parole povere si avrebbe voluto che delle "pareti" alte circa 1.50 m fossero configurabili come valide a determinare un ambiente chiuso, come un ripostiglio.
Per configurare il quale non solo le pareti devono essere a tutta altezza, ma come ricordato necessita anche di un criterio di chiusura come una porta o simile ........a maggior ragione se la porta contribuisce a rafforzare la conformità.
In parole povere se in planimetria vi è una porta o vano porta, questa dev'essere realizzata.

poi altra digressione dalla risposta secca che si cerca

se per planimetria ci si riferisce a quella catastale .......allora si sta percorrendo una strada non proprio ottimale, perchè la conformità dev'essere con il progetto legittimato dal titolo edilizio.

PS spero che l'ulteriore e conclusivo chiarimento non sia troppo fuori tema secondo le proprie aspettative di risposta !!!!!!
d'accordissimo...è la risposta che cercavo, volente o nolente.
Non mi interessava interloquire sull'aver visto in precedenza vani o locali di dubbie dimensioni...dal tono che non s'addiceva ad un moderatore, altrimenti non lo chiedevo.
 

mati3468

Membro Attivo
Professionista
Tutte le discussioni da te cominciate fanno pensare che tu sia un agente: perché ti qualifichi diversamente ?
boh...cosa lo fa pensare ? perchè parlando di planimetrie, acquirenti e trattative automaticamente si può venire così identificati ? non sempre le compravendite avvengono con il supporto dell'agenzia...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
boh...cosa lo fa pensare ? perchè parlando di planimetrie, acquirenti e trattative automaticamente si può venire così identificati ? non sempre le compravendite avvengono con il supporto dell'agenzia...
Perché parli come se fossi agente, come da citazioni di tue discussioni vecchie, che allego:
Normalmente nei casi di scavalco, le parti son sempre venute in agenzia a regolare ogni pendenza evitando costi aggiuntivi;
acquirente che viene a visionare l'immobile
Se non sei agente, sei agente abusivo.
Preferirei la prima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto