cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Mi fa piacere per te, caro il mio permalosone :risata:
Comunque siete degli attrezzi strani, venite a fare domande tecniche nella categoria tecnica

"Catasto Edilizia Urbana Impianti e Certificazioni
Edilizia, Catasto, Terreni, Costruzioni e tutte le tematiche tecniche in tema di costruzioni, ristrutturazioni e restauri su fabbricati."


però perculate i tecnici che vi rispondo, ma che vi dice la testa?
 

mati3468

Membro Attivo
Professionista
Mi fa piacere per te, caro il mio permalosone :risata:
Comunque siete degli attrezzi strani, venite a fare domande tecniche nella categoria tecnica

"Catasto Edilizia Urbana Impianti e Certificazioni
Edilizia, Catasto, Terreni, Costruzioni e tutte le tematiche tecniche in tema di costruzioni, ristrutturazioni e restauri su fabbricati."


però perculate i tecnici che vi rispondo, ma che vi dice la testa?
non esageri...uno di teNNico ho perculato, se anche fosse perculaggine ( ma il maltrattamento della tastiera ce l'ha di default ??) !
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non credo sia un elemento di vanto aver ingannato qualcuno, soprattutto con tanta sicumera...

Ma se va bene a te, mi chiedo perchè sei venuto a chiedere lumi, perltro nemmeno tanto cortesemente
 

mati3468

Membro Attivo
Professionista
Non credo sia un elemento di vanto aver ingannato qualcuno, soprattutto con tanta sicumera...

Ma se va bene a te, mi chiedo perchè sei venuto a chiedere lumi, perltro nemmeno tanto cortesemente
Aver riportato il tutto come da planimetria catastale non lo considero un inganno...
Riguardo ai toni...qualora il mio post INIZIALE mancasse di cortesia chiedo scusa, non era nelle intenzioni ma talvolta si può interpretare male lo scritto, ...dopodichè mi sono adeguato agli interlocutori, dove si può riscontrare che la cortesia non è di casa neppure tra chi con toni saccenti arriva pure a dirti cosa fare o non fare (??!!) in proposta, o addirittura da moderatore non riesce a controllare i propri polpastrelli digitando strafalcioni ... e non vado oltre, questione chiusa .Punto:D:D
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Aver riportato il tutto come da planimetria catastale non lo considero un inganno...

Sei tu che ti vanti di avere ingannato.

dopodichè mi sono adeguato agli interlocutori, dove si può riscontrare che la cortesia non è di casa neppure tra chi con toni saccenti arriva pure a dirti cosa fare o non fare (??!!) in proposta, o addirittura da moderatore non riesce a controllare i propri polpastrelli digitando strafalcioni

Spesso gli nterlocutori rispondono a tono con quello del postante: se sei cortese avrai cortesia.
Non siamo su facebook.

Chi ti dice di fare o non fare , si comporta esattamente come in un forum (ripeto, non siamo su FB...) dove bisogna dare informazioni ad un pubblico più vasto del postante, cosa che cerchiamo di fare.
Capisco che tu veda solo la tua unicità, ma i pareri che diamo sono destinati a tutti.

Se qualcuno - nello special caso un moderatore - non sa controllare i polpastrelli probabilmente sta digitando sul telefono, dove di strafalcioni ne vediamo ad ogni piè sospinto.

Giusto per chiarire.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Qui siamo su un forum pubblico letto da molte migliaia di persone al giorno
mi sono sempre fatto dovere di rispondere "in punta di legge" e di evitare di consigliare scorciatoie illegali "tanto lo fanno tutti, chi vuoi che se ne accorga"
per avere risposte del genere non serve a consultare un forum

Nelle mie domande inziali non intendevo essere nè ironico, nè offensivo
ma di portarti a ragionare
evidentemente ho sbagliato modi

solo per aggiornarla che la sfaccitaggine è andata a buon fine...caro il mio gufo !

Se torni dopo 3 mesi con questi toni dovresti saper stare allo scherzo e non offenderti se ti si risponde per le rime

Che tu sia o meno agente immobiliare, dovresti conoscere almeno i rudimenti della normativa

beh quella è un'altra questione...io chiedo se è necessario che le pareti in cartongesso raggiungano il soffitto o è sufficiente delle pareti anche a mezza altezza

In realtà, per convenzione le piante sono disegnate come se fosse una sezione ad altezza 1 metro al piano di calpestio,
quindi, se le paretine di cartongesso sono più alte di un metro il perito non potrà obiettare nulla, infatti è andato a buon fine, no?

poi l'acquirente smantellerà tutto e si terrà la cucina allargata e valuterà più avanti quando aggiornare la planimetria.

e questo è sia un abuso edilizio che una irregolarità che pregiudica l'abitabilità

Dovrà uscire un perito ...la pratica con la cila per aggiornare la planimetria le viene a costare sopra i 1500 €, la proprietaria vorrebbe ripristinare il ripostiglio per risparmiare qualcosa.

Sappiamo che la proprietaria vorrebbe risparmiare,
condividiamo anche che le multe siano eccessivamente alte e tutto il procedimento sia inutilmente complesso
ma è la legge, non ti possiamo consigliare diversamente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto