andreozzi giovanni

Nuovo Iscritto
Professionista
caro proietti, i prezzi che vedi sulle varie risposte non sono sballati ma evidentemente il tuo fornitore applica un ricarico che ritiene idoneo per la tua zona. Se hai bisogno di qualche informazione commerciale fammi avere il tuo recapito e ti farò contattare da un mio collega di zona. ciao

G.le signore mi sembra di capire che si occupa di vendita anche di materiale termoidraulico io sono un istallatore avrei bisogno di alcune informazioni commerciali sui costi impianto a pavimento può aiutarmi?
 

ballando

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
per tua informazione sono un ingegnere termotecnico che collabora con aziende primarie del settore. Nel campo del riscaldamento a pavimento,con circa 30 anni di esperienza, ti posso consigliare E************* Spero di esserti stato utile.
 

Catia Botta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona sera, scusate se mi inserisco nella discussione; ma l'argomento proposto da Umberto è di mio attuale interesse. Sto acquistando una casa, non nuova, nella quale al piano terreno è installato un impianto di riscaldamento a pavimento (l'impianto è stato fatto circa 16 anni fa), poichè il pavimento non mi piace desiderei cambiarlo. Secondo voi è necessarrio cambiare le serpentine o, togliendo le piuastrelle, ci si può fermare al massetto? Sapete darmi un'indicazione di massima dei costi per la posa delle serpentine?
Grazie infinite e mi scuso abìncora per l'irruzione!
 

ballando

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
puoi tranquillamente togliere il pavimento e sostituirlo con altro analogo.Se cambi il materiale del pavimento (es.parquet o moquette) l'impianto potrebbe non rendere come prima e comunque sarebbe sempre meglio avere notizie tecniche su come è stato realizzato (forse non facile data l'età dell'impianto).Se attualmente l'impianto va bene non ti consiglio di sostituire solo il pavimento perché altrimenti dovresti ripartire da zero e non te lo consiglio(comunque un costo indicativo va da 30€ a 80€ al mq. in funzione del tipo di materiale e delle regolazioni che inserisci) .Rivolgiti ad un buon termotecnico della tua zona e fatti consigliare.Buona fortuna.
 

ballando

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
chiedo scusa per un errore di cui mi sono accorto dopo aver mandato la risposta: ti consiglio di sostituire solo il pavimento se l'impianto va bene.Scusami ancora.
 

architastudio

Nuovo Iscritto
Professionista
Quanto costa mediamente un riscaldamento a pavimento? ad esempio per un locale di 50mq con altezza 3 metri. E' un calcolo che va fatto a metro cubo?
Quali sono le problematiche soprattutto affinchè il pavimento applicato sopra non abbia problemi? Meglio il legno o la ceramica?
grazie
hai provato a mettere la tua richiesta su un portale come ristruttura? puoi ricevere tutti i preventivi che vuoi e li confronti gratuitamente...io l'ho provato ed è utile anche solo per capire se le cifre sono congrue...ciao ciao
io sono architetto ma qui non posso mettere i dati altrimenti mi bannano ahah :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto