cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Beh certo che quando i miei clienti mi spediscono a fare un sopralluogo per un'asta e c'è l'esecutato, al di là dell'ottica dell'affare, umanamente, è proprio triste
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Beh certo che quando i miei clienti mi spediscono a fare un sopralluogo per un'asta e c'è l'esecutato, al di là dell'ottica dell'affare, umanamente, è proprio triste
Sì, purtroppo è così, ma non ci si può fare nulla. L'altro ieri ho fatto un sopralluogo come CTU in una situazione disastrosa (alcune volte ho avuto anche gli occhi ludici), ma poi con un minimo di logica si rinsavisce e si pensa: questi hanno fatto tutti questi debiti, ma comunque hanno una macchina da 30k dentro al garage? Equitalia per 80k, non hanno pagato NULLA di NULLA negli anni, e con quali soldi e quale faccia ti compri quella macchina? (pensa che era coperta durante il mio sopralluogo, non so se lo hanno fatto a posta)... D'accordo è di tuo figlio, però in questo caso l'esecutato è anche il figlio!

Solo io quando ho dei debiti non dormo la notte e piuttosto non mangio?

Certo, ogni caso è a sè, non si può fare di tutta l'erba un fascio.

"Brave" persone, per carità dispiace, specie se hanno avuto un'attività imprenditoriale andata male, però è così: spesso si pensa solo alle storie dei debitori e mai a quelle dei creditori. In un caso, il creditore (persona fisica e non una banca) era stato truffato dal debitore, e se nessuno compra quella casa, i soldi chi glieli ridà al creditore? (in quei soldi è compreso il mio compenso, che ancora devo prendere...).

Ciononostante, ho dei forti limiti a partecipare alle aste e a buttare le persone fuori di casa: quando è capitato, erano tutti immobili diciamo liberi.
 

Cawy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
forse, dipende dal fine ultimo dell'acquisto, se vai in asta con chi deve comperarsi casa non vincerai mai

ah quello è sicuro al 100%! Però purtroppo non si possono bandire aste "solo per investitori" e aste per normali aquirenti :''))

E pensare che a 66k è andata deserta... Quelli sono i migliori affari.
Scusami brina82 non ho capito questo tuo messaggio.. Hai per caso capito di che immobile si tratta (non riesco a vedere di che città sei)? Che io sapessi era la prima volta che l'appartamento andava all'asta poi magari mi sbaglio.. Noi purtroppo ne siamo venuti a conoscenza solo una ventina di giorni prima dell'asta!
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Scusami brina82 non ho capito questo tuo messaggio.. Hai per caso capito di che immobile si tratta (non riesco a vedere di che città sei)? Che io sapessi era la prima volta che l'appartamento andava all'asta poi magari mi sbaglio.. Noi purtroppo ne siamo venuti a conoscenza solo una ventina di giorni prima dell'asta!
No non so quale sia l'immobile, ma essendo stato aggiudicato a 150k ho pensato che non fosse la prima asta; posto che ogni volta si abbastanza del 25%, se fai 50/0,75 esce circa 66k (se ho fatto bene i conti).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto