draghetto71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
sto acquistando una casa in costruzione e nel prossimo mese di novembre si dovrebbe rogitare. Nella scrittura privata di compromesso tra me ed il costruttore mi accorgo solo ora dell'articolo che cito testualmente:

"La parte venditrice, come in epigrafe rappresentata, si riserva l'esclusivo ed ulteriore esercizio dei diritti derivanti dalla Legge Regionale Piano Casa, senza corrispondere alcun indennizzo od intennità alla parte acquirente, ai suoi aventi causa o, più in generale, ai condomini od al condominio"

Questo significa che non potrò usufruire dei mq di ampliamento che mi permetterà di usufruire la legge per la rigenerazione della casa (ex Piano Casa)?
Non vorrei che questa frase sibillina alla quale non avevo dato il giusto peso mi abbia tolto questo diritto edificatorio.
Grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quella frase può dire tutto e niente. cosa stai acquistando? E' una ristrutturazione di una vecchia casa o una casa nuova in todos
 

draghetto71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
sto acquistando un appartamento al primo piano. Il nuovo edificio in costruzione è costituito da due scale. La mia scala ha un appartamento al piano terra ed uno sopra al mio e basta. L'altra scala ha un porticato al piano terra (che il costruttore vorrebbe utilizzare per costruire un appartamento di 70 mq con il Piano Casa) e due piani sopra.
Quindi ad oggi sono stati realizzati 5 appartamenti su due scale
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che possa farlo direi di no, una volta che vende lui non ha più titolo.
Tu il giorno del preliminare avevi le planimetrie del progetto approvato oppure di una bozza di progetto. C'è la licenza edilizia?
 

draghetto71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il costruttore NON mi ha consegnato e NEMMENO informato di nulla circa il progetto presentato relativo all piano casa. Indirettamente tramite una conoscenza ho saputo e visto una fotocopia del disegno allegato alla scia presentata al comune. Ufficialmente non ho nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto