draghetto71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
tuttavia l'ampliamento relativo al piano casa ancora non è stato realizzato e la cessione della cubatura ancora non è stata ratificata dal notaio
 

draghetto71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
chiederò al notaio di non ratificare questo articolo perchè viola le norme del diritto tributario o in alternativa chiederò al notaio di essere garante esplicitamente della legalità dell'accordo ratificato sull'atto. Non voglio dopo tutto essere perseguito dalla legge per concorso alle violazioni delle norme del diritto tributario. Infatti seppur ammettendo l'errore nel firmare l'accordo privato ribadisco che cmq tale articolo non è leggittimo perchè consente al costruttore una speculazione sulla legge per poter edificare oltre la massima cubatura consentita senza pagare gli oneri concessori.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
si, ne avevo parlato con lui.

praticamente funziona così: il costruttore in fase in fase di richiesta di permesso di costruire sfrutta al massimo la volumetria possibile edificabile e poi successivamente, dopo aver ottenuto ill permesso presenta la scia per edificare altri 70 mq senza pagare gli oneri concessori!! Questa speculazione è consentita dalla legge?? è ammissibile dal diritto tributario?? è ammissibile dal piano casa?
Scusa ma se ne avevi parlato in fase di acquisto il problema non si pone. Eravate d'accordo così e sul preliminare c'è scritto quello che avevate concordato.
Se adesso hai dubbi sei tu che stai cambiando le carte in tavola.
Rogita e mettiti il cuore in pace.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Comunque, tanto per chiarire, le imprese lavorano per guadagnare. Speculare significa investire soldi propri, rischiarli, metterci competenza e abilità, vendere e guadagnare.
Contrariamente a quello che molti pensano, speculare non è una cosa negativa, è la molla che fa funzionare la società umana.
In questo caso, poi, c'era un accordo, l'accordo è stato ratificato in un preliminare, poi una delle parti vorrebbe che l'altra guadagnasse meno del previsto, probabilmente senza avere un guadagno maggiore per sé ma soltanto per invidia o non so cos'altro.
Brutta cosa
 

draghetto71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusa ma se ne avevi parlato in fase di acquisto il problema non si pone. Eravate d'accordo così e sul preliminare c'è scritto quello che avevate concordato.
Se adesso hai dubbi sei tu che stai cambiando le carte in tavola.
Rogita e mettiti il cuore in pace.
l'ho detto ed è palese che ho fatto una ****ata a firmare quella scrittura privata. Questo è chiaro. La presente discussione era per capire se mi devo rassegnare oppure se posso rimediare a questa firma fatta non realizzando bene cosa implicasse l'articolo che riterrei di carattere vessativo in cui devo rinunciare a titolo gratuito ad un diritto edificatorio.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
l'ho detto ed è palese che ho fatto una ****ata a firmare quella scrittura privata. Questo è chiaro. La presente discussione era per capire se mi devo rassegnare oppure se posso rimediare a questa firma fatta non realizzando bene cosa implicasse l'articolo che riterrei di carattere vessativo in cui devo rinunciare a titolo gratuito ad un diritto edificatorio.
non è che devi rinunciare ad alcunché. Avete fatto un prezzo e delle condizioni che comprendevano questa clausola. Perchè adesso vuoi cambiare le condizioni?
 

draghetto71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Comunque, tanto per chiarire, le imprese lavorano per guadagnare. Speculare significa investire soldi propri, rischiarli, metterci competenza e abilità, vendere e guadagnare.
Contrariamente a quello che molti pensano, speculare non è una cosa negativa, è la molla che fa funzionare la società umana.
In questo caso, poi, c'era un accordo, l'accordo è stato ratificato in un preliminare, poi una delle parti vorrebbe che l'altra guadagnasse meno del previsto, probabilmente senza avere un guadagno maggiore per sé ma soltanto per invidia o non so cos'altro.
Brutta cosa
non è invidia la mia e tanto meno io non guadagno il mio stipendio speculando sui beni degli altri
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Potrebbe per esempio chiedere gis al costruttore di inserire quella chiusura in modo da poterne usufruire anche lui dato che non aveva capito cosa aveva firmato e trovando un accordo in yal senso tutti vissero felici e contenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto