bthere79

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
Sto acquistando un appartamento di circa 95 mq per cui mi e' stato fatto un preventivo di massima di 60 mila euro per la ristrutturazione "completa" (impianti, serramenti, pavimenti, radiatori, isolamento pareti esterne, ecc). All'inizio ci sono un po' rimasto perche' pensavo mi sarebbe costato sui 40 mila ma leggendo un po' in giro tutto sommato mi pare un preventivo onesto? Cosa ne pensate? L'appartamento e' a Treviso.
A parte questo, adesso mi e' venuta la pulce nell'orecchio di pensare di buttare giu dei muri divisori (quelli in rosso nell'immagine) e di fare il soggiorno dove adesso c'e' ingresso e cucina. Quella che adesso e' "Pranzo" diventerebbe la cucina. Voi che magari siete piu' esperti, al di la' della mia preferenza personale, avrebbe senso fare una modifica del genere? Un domani che volessi rivendere con un layout del genere l'appartamento prende o perde valore rispetto al layout originale? Avete una vaga idea del costo?
Vi ringrazio molto, e' che volevo farmi un'idea generale prima di mobilitare il geometra e chiedere a lui... :)

Link alla planimetria
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
i costi medi di ristrutturazione vanno dai 700 euro ai 1000 euro al mq.
poi dipende anche dai materiali che ci vuoi mettere. carino l'appartamento, ma la cucina non sarebbe troppo grande poi???
ciao
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io lascerei almeno un piccolo disimpegno (corridoio) in ingresso. Non a tutti piace entrare in casa ed essere subito in soggiorno. Il muro tra l'ingresso e l'attuale sala da pranzo è portante?
 

Sereno

Membro Attivo
Privato Cittadino
Confermo un costo medio tra i 700 ed i 1000 euro al mq. per la ristrutturazione. Lascerei il muro divisorio tra ingresso e cucina, magari apredolo parzialmente con un arco od eliminando la parte superiore e lasciare almeno un muretto divisorio. Ciao.
 

bthere79

Membro Attivo
Privato Cittadino
grazie a tutti per le risposte, vedo che l'idea lascia tutti abbastanza tiepidi quindi mi sa che lascio cosi com'e', era solo che m'era un po' venuta sta mezza idea perche personalmente trovo gli ingressi uno spreco di spazio (anche se non ci vivro' io nell'appartamento quindi la mia opinione e' relativa...). Il discorso e' anche che per accedere alla zona notte bisognerebbe passare per la cucina che comunque non e' ideale. Il muro tra soggiorno e ingresso si e' portante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto