Cuore

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
ho visionato questo appartamento pubblicizzato come completamente ristrutturato poi in realtà sembra che la ristrutturazione sia stata abbandonata per esempio manca la scala per accedere al soppalco e il terrazzino è da rifare
Manca la cucina cioè ci sono solo gli attacchi ma questo penso sia ok no?
Non mi ha convinto che l'agente immobiliare mi abbia presentato come normale un soppalco dove per salire devi arrampicarti su una scala da appoggio palesemente lasciata a lì dagli operai
Ho fatto notare che non si può definire ristrutturato completamente un appartamento così e lui mi ha detto..eh ma il grosso è stato fatto prima era in condizioni pietose
Gli infissi sono rifatti ma hanno ancora gli adesivi mi chiedevo se togliendoli dopo tutto questo tempo non si rovineranno
A parte questo il resto della palazzina è in uno stato di abbandono muri scrostati macerie abbandonate nel giardino
Il prezzo non è buono considerati tutti questi fatti e rapportato al mercato in zona
L'appartamento in sè non è male la palazzina è molto bella e storica ma purtroppo come dicevo sembra lasciata a se stessa
Ora mi chiedo innanzitutto quanto può costare fare la scala per accedere al soppalco e considerato tutto quali potrebbero essere i margini di trattativa, l' appartamento è sul mercato da due anni
Grazie
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Ma sei sicuro che il soppalco sia legittimo? Prova a chiedere.....

Il prezzo non è buono considerati tutti questi fatti e rapportato al mercato in zona
Per il resto ti sei già risposto, se il prezzo non è trattabile passa oltre. Inoltre mi informerei su eventuali lavori già deliberati e a quanto ammontano le spese condominiali, compresi gli extra dovuti alla sua manutenzione dato che non sembra in buono stato e di certo ogni anno ci saranno spese per tamponare la situazione.
 

Cuore

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il soppalco mi hanno detto che è non è abitabile è praticamente un mezzanino tipo quelli dove si mettono i letti però il problema è che non ci si può salire

Le spese condominiali sono basse e non penso abbiano in programma lavori perché sono per lo più appartamenti da reddito stagionale
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Semplicemente è un ripostiglio, al quale si può accedere con scala mobile. Da verificarne comunque la legittimità sia urbanistica che strutturale (chiedi con quali progetti sia stato autorizzato) ed eventualmente verificare col tecnico che ha seguito la ristrutturazione se sia possibile la realizzazione di una scala "fissa".
 

Cuore

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nel caso non fosse legittimo cosa succede? prevedo che la ditta di ristrutturazioni sarà stranamente non raggiungibile
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Prezzo non buono, palazzina in pessime condizioni, probabili spese straordinarie future ( anche per affitti stagionali si affitta meglio se in ordine), soppalco di dubbia utilità, terrazzino da rifare, immobile sul mercato da due anni....
Non capisco perche non sei ancora scappato...

Mentre la mancanza della cucina è normale ( in Italia è raro trovare cucine arredate, e , direi, perfortuna), e gli adesivi ai vetri sono un non problema.
 

Cuore

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il motivo è che mi piaceva la palazzina xè è d'epoca e citata anche come edificio di interesse perché è molto particolare ed è stata progettata da un architetto abbastanza noto
L'appartamento è luminoso il bagno mi sembrava bello e la terrazza è grande un bel potenziale
Non mi è piaciuto l'atteggiamento dell' agente non so mi sembrava ambiguo
E poi gli spazi comuni così decadenti
Però altri appartamenti sono riusciti a venderli quindi non so
La posizione è buona cioè ben servita
Certo due anni sul mercato non sono un bel biglietto da visita
 

Cuore

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Comunque resta il fatto che io lo definirei parzialmente ristrutturato c'è anche rifare la pittura in un punto in una camera
Per il resto mi ha dato l' impressione di lavori non completati per mancanza di fondi
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'appartamento è luminoso il bagno mi sembrava bello e la terrazza è grande un bel potenziale
Alla fine è solo questione di prezzo, ma tieni presente che una terrazza di buone dimensioni a Milano si paga tantissimo, soprattutto se all'ultimo piano, cioè con privacy.
Comunque resta il fatto che io lo definirei parzialmente ristrutturato c'è anche rifare la pittura in un punto in una camera
La pittura da rifare in un punto ( se non è per problemi di infiltrazioni) è abbastanza ininfluente, nell'ottica di una ristrutturazione completa; a meno di voler entrare subito con le valigie non è un gran problema.
L'importante che siano stati rifatti a nuovo tutti gli impianti, gli infissi, i pavimenti etc...; questi sono i costi veri di una ristrutturazione.
Di che cifra/zona/ metratura/ piano stiamo parlando ?
Non mi è piaciuto l'atteggiamento dell' agente non so mi sembrava ambiguo
Se vuoi approfondire, fai una seconda visita, fai molte domande ( alle quali devono seguire le puntuali risposte, e, se non sei pratico/a fatti accompagnare da un amico più esperto o da un tecnico di tua fiducia.

Certo le condizioni delle parti comuni non cambieranno a breve, e le sistemazioni potranno essere costose.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto