Leonardo66

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno! Ho da poco fatto ristrutturare il bagno usufruendo della detrazione fiscale 50% e non ho fatto nessuna cila. Ho sbagliato? Non mi è stata richiesta. Purtroppo l’azienda non si è comportata a dovere nel senso che non ha eseguito i lavori a regola d’arte. Vorrei far fare una perizia per poter essere risarcito. Sono stato obbligato a pagare tutto in quanto non potevano fare la detrazione fiscale. Ho ceduto il credito fiscale. Non hanno finito la doccia,i sanitari non rispettano le distanze ( il bidet attaccato al lavandino ) la caldaia a gas istallata ma non ancora collegata. E per l’azienda è tutto finito. Ho fatto presente la situazione ma non mi ascoltano. Come mi devo comportare con quest’azienda? Spero che qualcuno possa veramente darmi un consiglio. Ho speso 6000€ + 500€ di acconto che ancora non ho visto. Il preventivo totale era 10.500€ per 5 mq. Penso di essere stato truffato
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Penso di essere stato truffato
Il prezzo dipende dai materiali usati..... la cifra può essere alta come invece congrua.
A mio parere hai avuto fretta di saldare la fattura forse perchè avendo ceduto il credito contavi di rientrare di una parte della spesa.
Tutte le anomalie che hai riscontrato dovevi segnalarle alla ditta prima di fare il pagamento, ora o ti prendi un avvocato e contesti il tutto ma onestamente non credo ne valga la pena.... insisti con la ditta affinchè intervenga a sistemare le cose...
 

Leonardo66

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sono stato obbligato a saldare tutto e soprattutto prima che finissero i lavori,pena 700€ ogni giorno di fermo lavori fino a che non saldavo. Avrei dovuto rischiare? Comunque appena saldato i lavori sono iniziati ma in fretta e furia,sbagliando le misure di distanza dei sanitari,la caldaia montata ma non funzionante,cristalli doccia non messi,ho sollecitato la ditta per giorni interi fino allo stremo delle forze minacciandoli che se non fossero venuti sarei andato dai carabinieri e adesso dopo 2 mesi dal saldo forse verranno. Speriamo perché non ne posso più.
 

Rocco De Stefano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Senza Cila nn può essere applicato lo sconto in fattura. Sostanzialmente il rifacimento del bagno non ha bisogno di permessi al comune in quanto rientra nei lavori ordinari. “Fiscalmente” invece solamente i lavori straordinari possono usufruire delle agevolazioni. Per rientrare nel “lavoro straordinario” però c’è bisogno di apportare modifiche strutturali così che la pratica venga accettata ! Per il solo rifacimento del bagno quindi lo sconto in fattura nn si può avere ! Per quanto riguarda i lavori fatti male, l’impresa deve darti una garanzia sia sul materiale che sulla posa ! Chiami un avvocato e gli faccia causa !
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Eppure la ditta a cui mi sono appoggiato nonostante senza cila e senza lavori straordinari mi ha effettuato lo sconto in fattura a meno che non abbia alterato di proposito la fattura per poterci rientrare..... cmq il fatto che debba mettere un avvocato per difendere i miei diritti mi sembra alquanto esagerato nel senso che ho paura di spendere soldi inutilmente
Se leggi quanto postato, l'AdE (forse erroneamente ma tant'è) per determinati lavori inerenti il bagno, fa rientrare le agevolazioni anche senza CILA. Non so se è il tuo caso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto