Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questo purtroppo potrebbe essere vero. ma impossibile da verificare.
Non vorrei dire una castroneria, ma se si fa con una ditta, la deve rilasciare il documento che si impegna allo smaltimento "corretto"?
Come per gli elettrodomestici

Motivo in più per non farla in nero.
 

stellina1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao, grazie .cercherò di verificare la cosa, al momento opportuno.

al momento sono più concentrata sul lavoro in sè, del quale chiedevo gentilmente pareri.
questo operaio mi è stato raccomandato. Devo dire che rimane l'unico, visto che nessun altro di trieste è venuto a casa per farmi un preventivo. Solo imprese della provincia di Udine, ma con costi caricati dal disagio della distanza, che io ovviamente scartate perchè superiori di molto.
 

Eybl

Nuovo Iscritto
Professionista
Non vorrei dire una castroneria, ma se si fa con una ditta, la deve rilasciare il documento che si impegna allo smaltimento "corretto"?
Come per gli elettrodomestici

Motivo in più per non farla in nero.
Se deve lasciare un foglio non saprei, ma certamente una ditta deve per legge utilizzare canali ufficiali per lo smaltimento, loro non possono andare all'isola attrezzata con l'utilitaria personale (che poi qualcuno ci mandi pure la moglie, non saprei).
Stellina credo proprio che i prezzi siano giusti.
 

stellina1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
scusa ebyl, se sembro un po' testarda sui prezzi che mi ha proposto l'unico muratore che ho trovato pee fare la mia piccola ristrutturazione, ma ho appena preso un "fregatura" dal posatore della porta blindata che si inceppa e che saldato il corrispettivo( oltretutto maggiorato di 100 euro rispetto al preventivo) è sparito.
 

Eybl

Nuovo Iscritto
Professionista
Io posso dire la mia sui prezzi, sulla qualità del lavoro e l'onestà purtroppo non puoi sapere finchè non provi.
La porta che s'inceppa siamo sicuri che è colpa del posatore?
 

stellina1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao, ne ho parlato con altri del forum, e mi hanno fatto notare che siccome la porta fatica a girare le mandate da chiusa, potrebbe essere nel controtelaio il problema.
vero è che il pavimento non è in squadro. e che il posatore ha fatto tanta fatica, dovendola adattare al muro che era più piccolo rompendolo di due centrimentri per parte ( ma le misure della porta le ha prese lui, mica io!), però a tuttoggi chiuderla è una lotteria. se si inceppa occorre tornare indietro e ricominciare i giri.
non è uno stato ottimale!
 

Eybl

Nuovo Iscritto
Professionista
Non sono esperta di serramenti, ma così, a naso, avrei optato per trovare la porta giusta per il muro e non il contrario. Comunque, quando un'artigiano viene a casa a risolverti una "bega" quasi sempre non ti fornisce nessuna garanzia del lavoro non standart. Se vuoi richiamarlo per fargli rivedere la porta devi pagarlo di nuovo. In tal caso vedrai che si farà trovare.
 

stellina1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
scusa però non mi pare affatto giusto.

inoltre io non ho "optato" un bel niente. io mi sono affidata, la porta l'ha misurata lui, io hoi solo "strisciato la carta di credito, questa la mia colpa?
 

Eybl

Nuovo Iscritto
Professionista
Allora la responsabilità è sua, dovrebbe fornirti un lavoro a regola d'arte. Purtroppo quando ti fanno i lavori in casa bisogna avere 40 occhi e pure così a volte non basta. Certo che non è colpa tua.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto