gabmor90

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Per quanto riguarda l'argomento ristrutturazione "interne", quali sono i costi al mq oggi, considedando di andare a sostituire/migliorare i seguenti aspetti:

-Impianti (riscaldamento, elettrico)
-Infissi (interni, esterni)
-Pavimenti e rivestimenti
(Inserite altre voci, se non ho considerato qualcosa)

Considerate queste voci quale sarebbe secondo voi una forbice di costo al mq? In più in nero quanto potrebbe essere il risparmio in %?

Grazie in anticipo.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ciao, scusa se te lo dico... ma questa è a mio parere una domanda con poco senso... soprattutto da chiedere ad un forum e non a dei professionisti in loco...

I costi dipendono da cosa vai ad installare e da che materiali scegli... da dove si trova la casa... dalla tipologia di lavoro e di intervento da effettuare.

Non dici se c'è a monte un intervento di manutenzione straordinaria con un appalto... e quindi benefici di un IVA ridotta sui materiali e una detrazione al 50% o al 60% a seconda della tipologia di intervento.

Ecco che se uno la pensa in quest'ottica dove hai un rimborso del 50%-60%... anche la domanda del nero... ha poco senso...

Non solo perché voglio vederti a trovare qualcuno che ti fa il nero scontandoti il 60%... ma anche tu poi a pagarlo... considerando che c'è un limite sul contante...
Lui si deve impegnare a farti il lavoro adesso ed aspettare mesi/anni per ricevere denaro contante... (a meno che tu i tieni sotto la mattonella di casa...o hai 50 conti correnti a disposizione... ma dubito che saresti qui a chiedere consiglio su un forum free...)
 
Ultima modifica:

gabmor90

Membro Junior
Privato Cittadino
Eliminate il post se non vi piace. Penso che ho risposto a quesiti molto più ampi e banali. X ludovica83 che mi domanda come sia possibile scrivere una cosa del genere in un forum di non professionisti, rispondo...ma le domande che si pongono quotidianamente non sono di carattere tecnico? Qui siamo tutti avvocati, notai ecc o la maggior parte risponde considerando le proprie esperienze??? Sul discorso nero, invece, essendo un forum di cui si parla di ogni aspetto delle compravendite non ci vedo nulla di male..ma se volete eliminarlo fate pure. Penso che prima di rispondere affermando certe cose, ci si debba pensare un po' di più...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Non ha capito... mi chiedo come puoi fare una domanda del genere di un costo di ristrutturazione medio se non andando a farti fare qualche preventivo direttamente dalle imprese (invece di chiederlo in un forum).
Il costo della ristrutturazione della casa al lago rispetto a quella in campagna e rispetto a quella in città... a parità anche solo di finestre è diverso.
In centro storico, con tutti i muri storti, i vincoli che ci sono, la necessità di dover chiudere parte dell'unico accesso e le case ravvicinate... ma ho 3 spese completamente diverse. Le finestre a seconda della tipologia e della marca che scegli son prezzi anche molto differenti.
Per non parlare di quando fai una ristrutturazione dei costi di smaltimento... e di messa in sicurezza anche degli operai...e quelli son molto diversi...
Non è che posso buttare le macerie nel lago... una chiatta ha il suo costo non indifferente.

Per quello che dico che senso ha una domanda così generica.

Come assurdo chiedere quanto si risparmia a nero... possiamo dirtelo noi? E' la persona che ti propone il lavoro... in white X in black Y.
Ma con una detrazione al 50-60% chi chiede di ristrutturare in nero? C'è gente che è disposta a farti un lavoro in nero con il 60% di sconto? Esistono queste persone??? O esistono i babbei che per risparmiare ben poco fanno ancora il "nero" non sapendo delle detrazioni?
Devi anche certificare poi gli impianti... e li fai a nero?

Decidi poi di vendere la casa, hai cambiato le finestre, chi te la compra può portare in detrazione quello che hai fatto... oppure continuare a detrarlo tu... anche questo punto è merce di scambio in una compravendita... in nero che contratti?

Non è che hai scritto... devo chiamare l'idraulico perché ho 2 lavandini da cambiare... per cui la presenza o no di una fattura... è un problema tra tu, lui e lo stato (e senza considerare... alla facciaZZa di tutti quelli che dichiarano e pagano... e poi per aver rimborsi aspettano anni perché l'AdE è senza soldi per furbi).
Mi chiedo come si possa fare una ristrutturazione di questo genere in nero nel 2017... che al secondo chiodo ti arriva la verifica.

E ha ragione chi ti ha risposto parlando di soldi rubati... perché a meno del Riciclaggio... non mi viene in mente una valido motivo per porre una domanda del genere...
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
...e quante menate per un po' di nero.

Alla mia amica @ludovica83 va l'informazione strategica, che la stragrande maggioranza delle banche, hanno e propongono tra i loro prodotti, un servizio di cassette di sicurezza.

Con un canone di trenta euro l'anno, si puo' custodire ogni genere di oggetto, senza doverlo registrare ne tracciare.
Ivi comprese le banconote di danaro.

Che la stragrande maggioranza degli italiani, comprese le parrocchie, che sono i piu grandi utilizzatori e smistatori, di banconote in tutto il mondo, le utilizzano tutti i giorni per spostare grandi somme di denaro senza necessariamente vederselo tracciare, dal tramite della banca.

In finale, non esiste sulla faccia della terra, un sistema dettraibile, che possa far fronte alla immediatezza ed al vantaggio che ci si puo' procurare, con pagamenti fatti per contanti e quindi non rintracciabile.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Al mio amico Pyer che fa ben altro lavoro lontano e dalle banche è dato sapere solo quello che gli deve strettamente interessare.... va anche ricordato che le cassette di sicurezza non sono così esenti da tutta la sicurezza che va manifestando in questo post.

Le cassette di sicurezza sono tracciate:
a) anagrafica
b) accessi
c) assicurazione dove dichiari il valore da assicurare

E tali dati sono forniti nella stessa maniera in cui sono forniti tutti i saldi dei conti correnti e i progress.

Nessuno ti vieta di tramutare il tuo conto corrente in una cassetta di sicurezza... vieni segnalato per il prelievo anomalo (c'è un modulo apposito che la banca fa compilare) e procedi. I tuoi soldi li puoi giustificare senza problema.

Ben diverso è incrociare i dati e trovare un reddito dichiarato difforme dal conto corrente e dalla presenza di cassette di questo genere.
Sicchiè qualcuno si è dimenticato di dirti che o qualcuno è pagato per star zitto oppure c'è qualche testa di legno....

Mi chiedo se queste cassette te le mostrano per attirare nuova clientela perché essendo un business su cui a momenti alterni in accordo con le assicurazioni spingono... o perché sperano di coglierti in fallo.

Infine fabbri per aprire le serrature non se ne sono mai visti... il che significa che il concetto di... nessuno sa nulla... fa presa appunto solo su chi ci crede.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Al mio amico Pyer che fa ben altro lavoro lontano e dalle banche è dato sapere solo quello che gli deve strettamente interessare.... va anche ricordato che le cassette di sicurezza non sono così esenti da tutta la sicurezza che va manifestando in questo post.

Le cassette di sicurezza sono tracciate:
a) anagrafica
b) accessi
c) assicurazione dove dichiari il valore da assicurare

E tali dati sono forniti nella stessa maniera in cui sono forniti tutti i saldi dei conti correnti e i progress.

Nessuno ti vieta di tramutare il tuo conto corrente in una cassetta di sicurezza... vieni segnalato per il prelievo anomalo (c'è un modulo apposito che la banca fa compilare) e procedi. I tuoi soldi li puoi giustificare senza problema.

Ben diverso è incrociare i dati e trovare un reddito dichiarato difforme dal conto corrente e dalla presenza di cassette di questo genere.
Sicchiè qualcuno si è dimenticato di dirti che o qualcuno è pagato per star zitto oppure c'è qualche testa di legno....

Mi chiedo se queste cassette te le mostrano per attirare nuova clientela perché essendo un business su cui a momenti alterni in accordo con le assicurazioni spingono... o perché sperano di coglierti in fallo.

Infine fabbri per aprire le serrature non se ne sono mai visti... il che significa che il concetto di... nessuno sa nulla... fa presa appunto solo su chi ci crede.

Si presume, che chi ne fa utilizzo, ne integra l'uso, assieme ad altri piu conformisti conti correnti per corrispondenza.

Le assicurazioni non significano nulla, ne mai possono essere utilizzate, come metro di misura riferito al loro contenuto.

Essendo a discrezione del titolare, la polizza, il premio ed il massimale di rischio.

Ergo, le cassette di sicurezza, restano lo strumento piu utilizzato per le transazioni e o lo scambio in via riservata, di danaro e di oggetti di valore.
Cio', fin dall'insediamento sul mercato, delle banche di pegno o di credito.

Venendo ai giorni nostri, si sprecano le iniziative, dei vari governi che si sono succeduti, in particolare quello di Renzi, che li hanno visti formulare dei piu svariati incentivi fiscali, affinche' questi patrimoni emergano dai sotteranei delle banche, per finire su regolari conti correnti di corrispondenza.

Ovvero dove si possono vedere il loro movimento e la destinazione.

Perche' laggiu' nel buio sommerso restano invisibili.

I titolari di questo danaro, che lo impiegano per affari immobiliari, lo utilizzano integrandolo con risorse tracciabili.
Con lo scopo chiaramente dichiarato, di abbassare su scorte significative, il prezzo delle loro acquisizioni.

Che a loro volta generano utili "ufficiali".

Cio' perche' molto semplicemente, cio' che non e' dichiarato e rintracciabile, non e' mai esistito.

Se fosse valido quanto sostieni, le imprese delle organizzazioni criminali, si sarebbero da anni estinte, perche' fallite.

Invece prosperano nel totale anonimato.
 
Ultima modifica:

Eybl

Nuovo Iscritto
Professionista
Se può interessare un mio amico ha appena finito di ristrutturare un bilocale completamente in nero. Ci ha messo un'anno a più riprese: 700 euro per mettere a norma l'impianto elettrico in nero, poi 200 euro ad un altro elettricista che ha fato solo la certificazione. Piastrellista conosciuto al bar sotto casa costo totale 500 euro black in black per bagno e cucina. Demolizione piastrelle e massetto bagno e ripristino massetto, lavori di idraulica dove dovuti fatti da solo, costo zero, costo materiali 300 euro. Sanitari e piastrelle comprati nei brico vari, costo circa 500 euro per tutto. Porte e finestre ridipinte, le finestre portate da falegname che ha applicato il vetro doppio 200 euro a finestra.Trovato in sito di annunci addetto a montaggio cucine appena licenziato che ha montato la cucina nuova previo smontaggio quella vecchia anni 60 di cui lavandino monoblocco in ceramica per 150 euro e non gli pareva vero di averli guadagnati in un giorno. Pulito e imbiancato da lui stesso, costo vernici 150 euro. Tutto il materiale di scarto portato in isola ecologica con macchina utilitaria di proprietà e smaltito a costo 5 euro per il carburante.
Totale meno di 4000 euro che ha prelevato in un anno a 250 euro alla volta circa una volta al mese.
Guadagna circa 800 euro al mese con contratti da precario e non ha nemmeno la capienza IRPEF per gli sgravi. Per non parlare del fatto che si poneva il problema del redditometro se faceva tutte queste fatture con quel redditto.
Che dirette voi se non aveva gli occhi per piangere perchè si è tanto sbattuto per ristrutturare casa, è che parole sue: "preferisco mangiare pane secco per un'anno piuttosto che sopportare ancora la vista di quella piastrella fiorita marroncina al mattino"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto