Chi80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, la casa che vorrei acquistare ha una stalla del '900, mai sistemata, attaccata alla casa con già l'ingresso sul corridoio, io la trasformerei in salotto, il problema è che ha l'umidità di risalita su tutte le colonne con i sali che escono ed ha intaccato anche un angolo della casa. Sono preoccupata e sto cercando una soluzione ma sembra non ci sia. È probabile che le stalle antiche non avessero neppure le fondamenta ed è per questo che sale tutta l'umidità?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si, è già stata accatastata come casa
Che sia stata accatastata vuol dire poco: deve essere stata presentata anche una pratica edilizia in Comune, per la variazione d’uso da stalla ad abitativo.
Anche se fosse già regolare, devi risolvere il problema umidità: potrebbe essere parecchio costoso, se servono interventi strutturali.
In ogni caso ti servirebbe un tecnico per capire , dopo un attento sopralluogo, quale è la causa, e quale la soluzione del problema.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
@Chi80 non prenderti paura, se l'immobile ti piace procedi.
L'edilizia ha fatto passi da giganti coi vari prodotti per eliminare il problema che evidenzi un domani che ne sarai proprietario.
Premesso che un immobile del 900 non ha certamente le fondazioni come gli attuali, detto questo gli interventi variano a seconda delle tue disponibilità economiche.
L'intervento più pesante ed oneroso, ma anche il più duraturo, è demolire il pavimento scavare ed istallare un vespaio ventilato rifacendo tutti gli intonaci ammalorati con malte antiumidità ed antisalnitro.
Se poi nello scavare, la sfortuna ti perseguita, e trovi pure tracce di acqua fai posare un tubo drenante e collegalo alla fognatura, resterai meravigliato del risultato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto