1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Flavio capanni

    Flavio capanni Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno,sono a chiedere un Vs.parere, ho acquistato un appartamento,(o meglio , non ho ancora rogitato ),dopo aver fatto il compromesso e dato la metà del prezzo di vendita,per motivi di causa maggiore della parte venditrice, non si è potuto rogitare,dal termine stabilito,sono trascorsi ormai 5 mesi e non siamo ancora arrivati a determinare una data,posso richiedere dei danni ? Premetto che avevo disdettato il contratto d'affitto (870 euro mese) e solo per la disponibilità del proprietario che sono ancora in questo appartamento,che mi trovo con l'appartamento mezzo disfatto e pronto per il trasloco,quasi tutto imballato,compreso abiti e posateria varia,che mi sono fatto un natale senza nessuna lumunaria n'è tantomeno l'albero,e tra un po' sarà così anche pasqua,che sono accampato ormai da 5 mesi come un terremotato?
    Grazie
     
  2. smoker

    smoker Membro Senior

    Privato Cittadino
    acquisto fai da te o con agente immobiliare?

    Smoker
     
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Qual'è la causa di forza maggiore ?
     
  4. Flavio capanni

    Flavio capanni Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno,ictus con impossibilità di intendere e volere avuto 12 giorni prima del rogito,sono seguiti: richiesta al giudice di un amministratore di sostegno, 4mesi per prendere in mano la pratica, nomina dell'amministratore un altro mese, firma dell'amministratore per accettazione dell'incarico un altro mese ,ora ,presa in esame della pratica, si sta ancora aspettando una sua decisione.
    Capisco che non è colpa sua ,e siamo rammaricati dell'accaduto,ma un danno comunque c'è , dobbiamo subire passivamente???
    Grazie per la risposta
     
  5. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Che brutta situazione...

    Credo che avresti diritto ad un risarcimento.
     
  6. Flavio capanni

    Flavio capanni Membro Junior

    Privato Cittadino
    Già sarebbe giusto, ma per far valere un mio diritto dovrei prendere un legale e a questo punto si andrebbe veramente alle calende greche,speravo ci fosse già una normativa che prevedesse eventi simili,mi sa che mi conviene scegliere il male minore e sopportare
    Grazie per la solidarietà
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina