Astrale

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, sono una nuova utente.
Ho accettato una proposta di vendita del mio appartamento il 23 aprile scorso con impegno di effettuare il compromesso entro il 10 di luglio e poi andare a rogito piu' avanti, comunque entro fine anno.
La coppia che ha fatto la proposta, ha chiesto di subordinare il tutto al buon esito del mutuo, ora pero' mancano una decina di giorni circa alla data del 10 luglio, ma mi dicono di non avere ancora una risposta cioe' la banca dice di aver dato l'ok per i redditi, ma non ha ancora fatto la perizia della casa.
io inizio a preoccuparmi, anche perche' a mia volta, ho fatto una proposta per acquistare a mia volta, ed ho paura che tutto vada storto.....
qualcuno che mi dia un po' di conforto?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se la perizia non è ancora stata fatta perchè il perito non ha ancora fatto il sopralluogo difficilmente entro il 10 luglio riuscirai a fare il compromesso (servono circa 20 - 30 giorni dal sopralluogo).

Tuttavia se la pratica di mutuo ha già ottenuto l'o.k. reddituale sei già a buon punto.

Perciò, a meno che l'immobile non presenti difformità o sia stato venduto ad un prezzo commerciale più alto rispetto a quello di mercato, direi di stare tranquilla.

Se al 10 luglio non avrai ancora notizie provvedi a sottoscrivere (assieme all'acquirente) una proroga dei termini.
 
Ultima modifica:

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, sono una nuova utente.
Ho accettato una proposta di vendita del mio appartamento il 23 aprile scorso con impegno di effettuare il compromesso entro il 10 di luglio e poi andare a rogito piu' avanti, comunque entro fine anno.
La coppia che ha fatto la proposta, ha chiesto di subordinare il tutto al buon esito del mutuo, ora pero' mancano una decina di giorni circa alla data del 10 luglio, ma mi dicono di non avere ancora una risposta cioe' la banca dice di aver dato l'ok per i redditi, ma non ha ancora fatto la perizia della casa.
io inizio a preoccuparmi, anche perche' a mia volta, ho fatto una proposta per acquistare a mia volta, ed ho paura che tutto vada storto.....
qualcuno che mi dia un po' di conforto?
Situazione molto diffusa, vedrai che a breve manderanno il perito e concluderete tutto entro un paio di settimane. Tieni conto che quei termini non sono perentori, un piccolo margine c'è sempre e che dal momento della perizia al momento in cui potrete procedere passerà poco tempo. Ovviamente salvo che la perizia non presenti problemi (circostanza molto rara)
 

Astrale

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie mille per le risposte così celeri.... la mia paura è che se dovesse andare storto qualcosa, poi io non avrò molto tempo per chiedere a mia volta il mutuo.....
Non c è una data per avveramento del mutuo, l unica data che c è è quella per il compromesso che è per il 10 di luglio...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto