marino1971

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiono, sono nuovo del forum. La mia situazione è molto simile alle precedenti ma, la "soluzione" che mi è stata prospettata dal costruttore è leggermente diversa. Innanzitutto ho un preliminare non registrato, ho versato tutti gli acconti dovuti al costruttore con assegni e al rilascio degli stessi mi è stata fatta regolare fattura. Mi è stata consegnata la casa in attesa della stipula definitiva ma questa, dopo un anno non è ancora avvenuta. Il problema della mancata stipula è dovuta al fatto che in banca all'atto del frazionamento del mutuo è stata fissata un'ipoteca sulla casa per un importo di € 134.000,00 euro anzichè di 104.000,00 che è la somma residua da pagare e per la quale mi dovrei accollare il mutuo del costruttore. Ora, la "soluzione" del costruttore che, al momento (??????) non ha liquidità per estinguere la parte eccedente è:
Stipula per l'intero importo (134.000,00 €) con rilascio da parte sua e da inserire nell'atto di un assegno bancario per l'importo di € 30.000,00. E' fattibile come operazione? Cosa rischio? Se l'assegno dovesse risultare scoperto potrei comunque recuperare i miei soldi (€ 30.000,00). Attendo una vs risposta chiarificatrice. Grazie!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto