Dci628

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon pomeriggio a tutti, premetto che sono totalmente ignorante in materia, ho ritirato ieri il rogito di acquisto della mia nuova casa presso il notaio e volevo sapere come controllare se è stato fatto tutto come si deve, oltre all' atto in allegatonl trovo la nota di trascrizione all' agenzia del territorio con tutti i riferimenti e su ogni pagina del rogito c'è scritto registrato a roma numero....del . Vorrei sapere se è tutto corretto e non devo avere altra documentazione,scusate la domanda apperentemente banale per voi ma lo studio notarile dove mi sono rivolto non mi ha dato molte spiegazioni. Grazie
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Normalmente la documentazione consiste nella copia dell'atto e la nota di trascrizione.

Non ricordo se consegnino anche copia della avvenuta variazione catastale.

.... però...., il controllo che il contenuto sia conforme alle tue aspettative, si fa prima, non dopo......
 

Dci628

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ho alcun dubbio ma volevo semplicemente avere un riscontro su cosa DEVE consegnarmi,ovvio che se lo chiedo a lui mi dice che è tutto corretto è come chiedere all' oste se il vino che vende è buono
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ho alcun dubbio ma volevo semplicemente avere un riscontro su cosa DEVE consegnarmi,ovvio che se lo chiedo a lui mi dice che è tutto corretto è come chiedere all' oste se il vino che vende è buono
.... veramente nella lista non hai citato la parcella, ma nessuno dubita che ti verrà recapitata ...
Difficilmente vedrai dettagliati gli importi relativi alle imposte e l'emolumento che riserva per sè; ma anche questo è piuttosto consueto.
 

Dci628

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Forse non mi sono spiegato bene,io vorrei semplicemente sapere cosa è TENUTO a consegnare un notaio quando si fa il rogito per acquisto di una cosa, se deve consegnarmi altri documentu oltre all' atto e alla nota di trascrizione presso l' agenzia del territorio che già ho. Grazie
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma si che ti sei spiegato bene: ti avevo già risposto al post #2.

Ma vista la tua replica avevo scherzato un po'...: mica mi dirai che la parcella non te la ha consegnata ;)
 

Dci628

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La parcella l' ho pagata a mezzo assegni bancari, la fattura ancora non me l' ha consegnata deduco che fatturino a fine me e me la recapiti via email, quindi mi confermi che oltre la copia dell' atto e la nota di trascrizione non devo avere nient' altro? Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto