stileproject

Nuovo Iscritto
Ragazzi chiedo venia..sono proprietario mi sono impappato..nello scrivere..sorry e che dire grazie

allego altre parti
 

Allegati

  • convenzione parte 3.jpg
    convenzione parte 3.jpg
    35,9 KB · Visite: 53
  • convenzione parte 4.jpg
    convenzione parte 4.jpg
    27,6 KB · Visite: 53
  • tratto convenzione.jpg
    tratto convenzione.jpg
    32,3 KB · Visite: 41

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buon giorno! be avendo acquistato da subito con diritto di proprietà non dovresti avere problemi, che mi risulti è esattamente come ha scritto fpsoft! la conferma te la potrà dare un notaio! buon week
 

stileproject

Nuovo Iscritto
Grazie delle risposte.
Vi terro' aggiornati..mi avete dato uno spunto che non avevo idea esistesse.
Grazie..ho notato poi nella convenzione qualche piccola dicitura in un italiano diplomatico..a questo punto mi fido poco. cerchero' un notaio in zona
grazie ciao!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti abbiamo già risposto anche in un altro post.

L'edilizia convenzionata è molto più complessa di quello che sembra e la Ferrarini - Botta è molto meno applicata di quanto si creda.
Infatti, nonostante questa legge abbia abrogato alcuni vincoli o ne abbia diminuito la durata, i Comuni continuano a deliberare Convenzioni che non tengono in nessun conto la legge e, d'altra parte, devi considerare che, a livello normativo, la Convenzione ha la priorità sulla legge nazionale, quindi è solo il Comune che può deliberare in merito.

E' importante sentire sia il comune che un notaio esperto in materia, se no alla fine rischi che il Comune ti sanzioni.

Silvana
 

fpsoft

Membro Attivo
Privato Cittadino
d'altra parte, devi considerare che, a livello normativo, la Convenzione ha la priorità sulla legge nazionale, quindi è solo il Comune che può deliberare in merito.
A quanto ne so, le Convenzioni non possono essere più restrittive della normativa nazionale (facendo ricerche su google dovrebbero apparire documenti in merito). Inoltre i comuni non possono esimersi dall'applicare le leggi nazionali. Sicuramente deve sentire il Notaio, eventualmente sentire il Comune per verificare se quest'ultimo è in grado di dare risposte (positive o negative) documentate.
 

stileproject

Nuovo Iscritto
Grazie, stavo appunto verificando anche le altre risposte.
Ho gia contattato un notaio.
Spero che sia attuabile, perche' ripeto. A mio avviso non trovo giusto vendere a valore di mercato ma trovo corretto che venga valutata per gli interventi fatti o cio' che la zona offre, naturalmente laddove vi siano apportate migliorie o aggiuni servizi alla zona.
grazie ancora

Aggiunto dopo 1 :

Grazie Andrea!
stampo..allego e faccio verificare..e si agisce.
speriamo.
Grazie davvero a tutti!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi dispiace, ma non è così.

Le convenzioni comunali hanno la priorità sulla legge nazionale, tanto è vero che si poteva rogitare anche al di sotto della rendita catastale e se l'ufficio delle Entrate ti mandava l'accertamento, facevi ricorso e lo vincevi.

Silvana

Aggiunto dopo 5 minuti :

Spero che sia attuabile, perche' ripeto. A mio avviso non trovo giusto vendere a valore di mercato ma trovo corretto che venga valutata per gli interventi fatti o cio' che la zona offre, naturalmente laddove vi siano apportate migliorie o aggiuni servizi alla zona.



Il fatto che per te non sia giusto mi trova completamente d'accordo, ma non sempre (anzi quasi mai...) quello che viene legiferato è giusto....:confuso:
L'edilizia convenzionata è nata con certi presupposti, poi è andata avanti nello stesso modo, pur essendo cambiate tante cose a tutti i livelli...

Silvana
 

stileproject

Nuovo Iscritto
Ciao Silvana,
come detto spero in un paio di giorni di verificare il tutto e pubblicare per quanto possibile le risultanze.
Ancora grazie del sostegno e informazione
 

fpsoft

Membro Attivo
Privato Cittadino
Le convenzioni comunali hanno la priorità sulla legge nazionale

Se nella convenzione sono riportate norme che si ispirano alla 865/71 e poi a livello nazionale tali norme vengono abrogate, si intendono abrogate nella convenzione anche se questa le riporta esplicitamente.

Aggiunto dopo 2 minuti :

A mio avviso non trovo giusto vendere a valore di mercato
L'edilizia convenzionata sarebbe stata un'ottima cosa se non ci fosse stata la bolla immobiliare (2004-2008) che ha portato il mercato a prezzi folli: questa è la cosa ingiusta, non il tuo voler vendere a prezzo di mercato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto