stileproject

Nuovo Iscritto
Ciao Ragazzi!

vi do un resoconto dopo:
5 notai incontrati in questi due giorni

Tutti mi confermano che non e' attuabile la Botta Ferrarini e' attuabile solo per Convenzioni stipule ante il 92.
La mia purtroppo e' del 2003 e non e' attuabile.
avete altre idee?
vorrei dire esattamente la mia situazione di non rivendita e lucro ma..di
coppia ..scoppiata..dove io..ho deciso di rilevare la parte della mia ex per poter acquistare e dare qualche liquidita' a esatto valore dell immobile ma..visti i paletti dell 80% delle banche che non vanno oltre il valore imposto..non possono darmi..qualcosa in piu (pochissimo)..per poterli dare..a lei.
A questo punto non so piu cosa fare..
Si piange..davvero qui.
io voglio per correttezza umana trasparenza e ripsetto per una storia passata essere corretto con lei ma non riesco!
per fortuna siamo grandi e nessun problema di comunicazione sorge, anzi eravamo insieme cercando soluzioni.
pernsare che mi servirebbe un 30% in piu di quanto dice la convenzione..
non chiedo il valore di mercato ma solo quel in piu!


Eppure mi accollerei tranquillamente un altro mutuo..non ho problemi di stipendi...ma quel vincolo di prezzo non mi permette di chiederlo!!!
aiuto!
aiutatami!
ho girato 4 provincie da lodi a pavia..a milano..non ne vengo fuori.
Come sempre un grazie per l attenzione ciao a tutti
 

stileproject

Nuovo Iscritto
ciao,
be grazie ad ogni modo per la lettura della mia risposta..
spero in qualcosa..
davvero..
ripeto non mi frega di vendere e non voglio..solo
dare modo a due persone di farsi una vita...ma non voglio spammare questo forum con i miei problemi
grazie!
 

fpsoft

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi dispiace per la situazione, 5 notai su 5 sembra lasciare poco spazio ad altro. A mio parere, comunque, se lo schema di convenzione è stato approvato prima della 179/92 e nella convenzione sono meramente riportati i commi abrogati dalla 179/92 stessa, tali commi non sono validi anche se riportati nella convenzione. Bisognerebbe verificare se la convenzione fa riferimento anche alla 10/77 (Bucalossi).

Ti lascio dei link:
Convenzioni su area PPEP e convenzioni Bucalossi - Divieti e problemi di commercializzazione

Pro-memoria per il trasferimento di alloggi in zona PEEP
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Il comune non ha effettuato nessuna "circolare" interna che permetta di "alzare" un poco il valore convenzionato?
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
da valutare: fare l'atto e successivamente fare una scrittura debitoria tra te e le, dove ti obblighi a pagare (mensilmente- o tramite finanziamento -no mutuo-) la somma di tot?... non so se possa andarti bene, ma potrebbe essere una soluzione, visto che siete persone oneste e rimaste in buoni rapporti? ciao
 

stileproject

Nuovo Iscritto
Ciao, procede la mia diatriba..credo dovro' trovare un broker finanziario o simile per aiutartmi nella scelta di come fare per ottenere quanto possibile
ciao e grazie a tutti.!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto