dipende cosa intendi per fregata.

una volta che hai rogitato la casa è tua.
ma è una casa tua in cui corri il rischio che ci rimanga il vecchio proprietario a cui è saltato il suo acquisto e che potrebbe cominciare a frignare "eh! ma adesso dove vado..., eh, ma mica posso fare due traslochi... dai, solo per 15 giorni..."

Si lei ha trovato casa ma nn sapevo che la famiglia c doveva comprare a sua volta.. l'agenzia sta cercando di convincere tutte le parti e a loro volte tutte le banche di predisporre bonifico bancario anziché assegni circolare i modo da accorciare i tempi...

Mi chiedo questo l'agenzia mi può obbligare a fare il rogito e non avere il possesso della casa fino al 30/07/15?

No.
Trovassero una soluzione loro, nessuno ti può obbligare a dare il saldo e rimanere fuori da casa.

Anche se dovessi decidere di cedere alla loro richiesta, fai in modo di lasciare una somma consistente in deposito dal Notaio a garanzia del tutto, con tanto di penali (= parte della somma ti viene restituita anziché darla al venditore) per ogni giorno di permanenza oltre la data stabilita.

Si lei ha trovato casa ma nn sapevo che la famiglia c doveva comprare a sua volta.. l'agenzia sta cercando di convincere tutte le parti e a loro volte tutte le banche di predisporre bonifico bancario anziché assegni circolare i modo da accorciare i tempi...
Bene e che si diano una mossa. Tu hai solo una scadenza da rispettare. I problemi li hanno creati gli altri e li risolveranno gli altri.

al posto tuo io non punterei alla penale, quanto piuttosto a sentire il tintinnio delle chiavi (in mano tua) un nanosecondo dopo aver udito il fruscio dell'assegno che passa di mano.

Ultima modifica:
Si lo so avete ragione ma visto che se tutte le parti si trattengono una parte dei soldi e chiedono la penale sono disincentivate dal fare i furbi no?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro