Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io sono d'accordo, ma se uno compra una casa a Catania e vuole fare il rogito a Napoli, secondo me, è fissato...
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
I tempi sono un po' troppo stringati, ma dipende anche dalla tempistica di accesso dei precedenti edilizi in Comune (va da 1 a 30 gg, dipende dal Comune) e dal tempo che ha a disposione il tecnico per far passare avanti la pratica (considerando anche le festività) per venire a fare i dovuti controlli sul posto.
Servono precedenti edilizi, visure catastali e scoprire se è presente o meno l'agibilità/abitabilità.
 

betboop

Membro Attivo
Privato Cittadino
e'tutto aposto, l'acquirente e' fissato perche' nonostante abiti qui vicino pensa che tutti i notai in lombardia siano incapaci perche' l'ha sentito dire.... e il notaio l'ha solo consigliato, non potrebbe rifiutarsi di rogitare... e' il cliente che si e' fissato che vuole sta attestazione, vi assicuro che e' tutto in ordine e a posto.... buttiamo soldi e tempo per nulla ma non so come convincerlo
 

angy2015

Membro Assiduo
Io ribadirei all'acquirente che l'ARE non è obbligatorio e pertanto se lo vuole deve farsi carico di incaricare un tecnico di sua fiducia che lo procuri, tu puoi eventualmente accordargli lo spostamento della data per il rogito o lasciargli una cifra in deposito, per un tempo massimo da stabilire, dal notaio a garanzia della conformità.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Lo convinci se gli fornisci tutto il materiale (che spero tu abbia) da passare al suo tecnico di fiducia, altrimenti la vedo dura.
La conformità urbanistica e catastale cambia nome e traccia a seconda della Provincia, quindi dovresti perlomeno fornire di quale area si tratta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto