Io sono d'accordo, ma se uno compra una casa a Catania e vuole fare il rogito a Napoli, secondo me, è fissato...
 
I tempi sono un po' troppo stringati, ma dipende anche dalla tempistica di accesso dei precedenti edilizi in Comune (va da 1 a 30 gg, dipende dal Comune) e dal tempo che ha a disposione il tecnico per far passare avanti la pratica (considerando anche le festività) per venire a fare i dovuti controlli sul posto.
Servono precedenti edilizi, visure catastali e scoprire se è presente o meno l'agibilità/abitabilità.
 
e'tutto aposto, l'acquirente e' fissato perche' nonostante abiti qui vicino pensa che tutti i notai in lombardia siano incapaci perche' l'ha sentito dire.... e il notaio l'ha solo consigliato, non potrebbe rifiutarsi di rogitare... e' il cliente che si e' fissato che vuole sta attestazione, vi assicuro che e' tutto in ordine e a posto.... buttiamo soldi e tempo per nulla ma non so come convincerlo
 
Io ribadirei all'acquirente che l'ARE non è obbligatorio e pertanto se lo vuole deve farsi carico di incaricare un tecnico di sua fiducia che lo procuri, tu puoi eventualmente accordargli lo spostamento della data per il rogito o lasciargli una cifra in deposito, per un tempo massimo da stabilire, dal notaio a garanzia della conformità.
 
Lo convinci se gli fornisci tutto il materiale (che spero tu abbia) da passare al suo tecnico di fiducia, altrimenti la vedo dura.
La conformità urbanistica e catastale cambia nome e traccia a seconda della Provincia, quindi dovresti perlomeno fornire di quale area si tratta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top