Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non è fatta tanto per fare ma per la vendita.
Ponz siamo sulla stessa linea, su questo non ci piove, quello che non capisco è il mettere in dubbio un tecnico rispetto ad un altro con le stesse carte, mi spiego? Non può essere lacunosa una rtn, non lo concepisco così come non concepisco il fermare un immobile alla verifica dei documenti, ci deve essere un lavoro fatto a monte, che dopo le verifiche dice, si questo immobile può essere venduto, e non rischiare di spendere soldi su una casa che ha dei problemi. Prima o poi riuscirò a farti capire quello che penso, si si ce la farò.
Stai spiegando all'inventore del libro della casa il libro della casa.

Quello che non capisci, però, e scusami ma continui a negarne l'evidenza, è che il conflitto di interessi e la differente sensibilità, comprovata da situazioni reali che a te sono precluse in quanto da voi non vige il doppio controllo da parte dell'acquirente, si palesa spesso nel fatto che il controllo seguente, magari più approfondito, magari meno proteso a "chiudere un occhio" su certe questioni, da parte del tecnico dell'acquirente fa affiorare cose da sistemare, a volte, nemmeno raramente, con potenziali conseguenze molto dannose, perfino per il venditore stesso (come nel caso di wile), a volte svincolate da una apparente conformità documentale.

Quindi, buona norma per l'acquirente, è prevenire il più possibile, tramite proprio tecnico.

Lo dovrò ripetere ancora quante volte?

Inoltre, come mai sei così restia a accettare la realtà? Cosa ci perdi o guadagni?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
bene bene siamo punto da capo. il conflitto di interessi é sintomo di un sistema che non funziona se permetti poca serietà e non professionalità. questo é quello che vuoi dimostrare. signori tecnici ....[DOUBLEPOST=1390212356,1390212187][/DOUBLEPOST]tu cosa ci guadagni sicuramente ci guadagni nel far passare amcge le relazioni tecniche uno strumento strumentalizzato questo si ci stai riuscendo.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Francamente son basito. Io non ci guadagno nulla, perchè non è merito, ne mia competenza farle e non le fanno, fortunatamente, solo da me :)

Anzi, se dovessi ragionare come te, sarebbe ovvio che mi converrebbe di vere clienti ignoranti (nel senso di ignorare) che si fidano dell'apparenza carte.

Invece, secondo me, anche tu ci guadagneresti se le facessero dove le vendi tu le case, perchè i tuoi clienti e sarebbero più tutelati di quanto siano adesso.

Le mia non sono congetture di chi NON HA comprova come te, ma il contrario, da me i controlli spesso fan saltare fuori cose che non erano saltate fuori, e ciò indipendentemente dalla capacità dei tecnici. Inoltre perdonami, am un tecnico che va in comune (e sarebbe già buona cosa, spesso le fanno d'ufficio) a controllare dei fogliettini è sopravvalutato, e proprio queste casistiche dovrebbero darne conferma. ;)

Io la coscienza l'ho parecchio pulita quindi a dire : tutelatevi.

E ps.

A volte la rtn mi ha impedito di vendere una casa che era apparentemente in regola, o che magari era in regola ma non era adatta a far fare all'acquirente quello che si era preposto di fare per una serie di limiti che ne trascendevano la conformità.

Io preferisco così.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
non parliamo di modo di lavorare perché qui entriamo nel personale per la serie tu non sai chi sono io.
quindi atteniamoci a quello che si scrive che seppur corretto in parte lo vuoi a tutti i costi portare dalla tua.
da noi nessuna relazione tecnica ma ci affidiamo a tecnici e notai per far si che i dubbi se ci sono vengono sciolti prima di mettere in moto la macchina vendita. se l'acquirente vuole certezze non abbiamo nessun problema ad apporre ostacoli nessuno a questo interesse. chi ce l'ha si assume le proprie responsabilità. con questo ponz direi basta.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Buongiorno,
a breve dovremmo andare a rogitare per un appartamento, ma ci siamo accorti che nella "nuova" planimetria manca una finestra.
Ho detto "nuova planimetria" perchè il mese scorso abbiamo dovuto far dividere l'appartamento dalla cantina ed infatti in visura, le nuove attribuzioni delle particelle, hanno come motivazione "divisione".
Il problema è che il geometra presentando l'elaborato si è proprio scordato la finestra.

Possiamo rogitare comunque?
Se si, su questa cosa dobbiamo far fare dei lavori tra cui l'abbattimento dei alcuni tramezzi, quindi il nostro architetto dovrà presentare un nuovo elaborato, può correggere l'errore in quel caso specificando appunto che è un errore e non c'è stato nessun abuso edilizio?
Grazie
1)Per rogitare deve esserci conformità tra stato di fatto e planimetria catastale (oltre alla corretta intestazione di proprietà) quindi, se è un semplice errore per dimenticanza del tecnico, va ripresentata la planimetria corretta ad "esatta rappresentazione grafica" prima della data del rogito notarile, altrimenti il Notaio non può stipulare;
2) eventuali modifiche voi vogliate apportare in data successiva al rogito, sono fattibili, se in conformità agli strumenti urbanistici, a patto che sia dimostrata la pregressa regolarità urbanistica e catastale dell'immobile, se la planimetria sbagliata dovesse passare al rogito con l'errore, oltre ad avere un atto di compra-vendita nullo, avreste problemi per le modifiche finché non facciate quanto indicato al precedente punto.
Fate presentare una bella "esatta rappresentazione grafica" e correggete l'errore...il tutto a carico del venditore e comunque del tecnico che, materialmente, ha commesso l'errore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto