I

Isabella Tafuro

Ospite
Manlio ha scritto:
Isabella, l'amico ha fatto una permuta(in cambio del terreno ha dato appartamenti). Per quanto mi ha raccontato in atto ha dichiarato il valore catastale del terreno, successivamente ha avuto l'accertamento che ha contestato il modus operandi attribuendo il valore in atto dei due appartamenti dati in permuta al valore commerciale. Quindi sanzione ecc ecc, poverino :triste: .

Purtroppo è giusto l'accertamento!! Ribadisco, il valore dei terreni edificabili è dato dal prezzo effettivamente pagato ( soggetto ad accertamento) come lo stesso è per gli appartamenti che scontano l'imposta in base al prezzo effettivamente pagato ( anch'esso soggetto ad accertamento). In caso di permuta l'imposta si paga sul maggior prezzo pagato. :innamorato:
 

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:risata: :risata: :risata: :risata:
Ciao a tutti e caro Manlio, scusami se sono stata prolissa.. sono semplicemente un AI che esercita da diversi anni ed ho lavorato prevalentemente in centro a Milano e mi sono fatta le ossa sul campo.. niente di +.. vengo dalla mia adorata Puglia.. approdata con le valige di cartone enne anni fa a Milano e ci sono rimasta.. :p :p
della permuta sul residenziale le mie conoscenze si fermano e confermano ciò che ha riportato Isabella Tafuri.. ma è una conoscenza nozionistica, non mi sono mai capitate delle transazioni con permuta.. Ciao ci si vede a Bologna..
Elena
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
Ciao Elena, il mio cognome è Tafuro e non Tafuri................ e le origini sono pugliesissime!!! :innamorato: :innamorato: :risata:
Mi racconterete al ritorno da Bologna vero?, mi dispiace tantissimo di non poterci essere, sarebbe stato bello incontrarvi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto