1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cerry

cerry Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno colleghi, mi è stata richiesta una perizia di stima di un immobile ad uso ufficio risalente a 5 anni fa.
    La motivazione di tale perizia è che una volta acquistato a distanza di 5 anni l'Agenzia delle Entrate ha comunicato un accertamento in quanto secondo loro il valore di rogito doveva essere di almeno 4 volte superiore a quanto dichiarato nonostante la rendita catastale sia di poco superiore alla compravendita; è stata avviata una causa e persa dal cliente in prima udienza ma determinato ad andarci fino in fondo farà ricorso....
    Visto la delicatezza dei soggetti voi come fareste, quali elementi raccogliereste , vi è capitato una situazione similare?
    Grazie dei consigli

2. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    Vista la delicatezza della questione demanderei a un certificatore professionista.

A dormiente e mata piace questo messaggio.
  3. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    fatte salve tutte le riserve del caso dopo 5 anni l' imposta di registro dovrebbe essere già prescritta....

Tornado al tema non capisco di cosa ti preoccupi dopo aver vinto in primo grado.... penso abbiate anche fatto fare CTU? giusto?

Smoker

4. cerry

cerry Membro Attivo

Agente Immobiliare
    No è stata persa....l'ho scritto

5. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Ok, causa contro il fisco... anche in Commissione Tributaria si può chiedere CTU........ alla fine tu cosa c' entri?

Smoker

6. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Smoker... cosa fumi di solito?.....:maligno:

Credo che il nostro AI sia stato interpellato come CTP

A Rosa1968 piace questo elemento.
  7. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Roba buona........ hi hi hi

Smoker

PS CTP in una causa con un grado di giudizio già esaurito..... mmmmmh pare strano.....

8. Valeria Morselli

Valeria Morselli Membro Attivo

Privato Cittadino
    In effetti fumi roba buona, Smoker... CTP per eventuale ricorso in appello!

9. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Almeno io ho un attenuante, in ogni caso rimane strano che chiedano la perizia solo adesso... hai capito?

Smoker

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina