casettamia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, ho fatto un rogito ad inizio dicembre 2014. Su richiesta del venditore in sede di rogito ho versato il 25% del totale dovuto concordando per iscritto che il saldo sarebbe avvenuto quando i venditori avrebbero liberato la casa da mobili ed oggetti personali. Termine scritto sul rogito: febbraio 2015.
Le chiavi mi sono state consegnate il giorno stesso.
Posso cambiare le serrature di casa anche se non ho saldato? I proprietari pretendono e questo avviene tuttora, che una persona di loro fiducia in possesso di copia delle chiavi vada quotidianamente in casa per prelevare la posta e controllare lo stato dei loro beni.
Posso incorrere in qualche guaio?
Ho spostato alcuni oggetti dalla tavola, foto personali e oggetti dai piani di lavoro della cucina mi hanno accusato di violare la loro privacy e hanno già menzionato di aver interpellato il loro avvocato.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio ? Grazie infinite vorrei passare un sereno Natale e lo auguro a tutti voi!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusa e a che titolo ti hanno dato le chiavi?

Nel rogito il possesso e godimento avverrà con il saldo. Non puoi certo cambiare le serrature. Devi rispettare i patti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Certo ma se non hai saldato il prezzo ti hanno consegnato le chiavi, ma non ti hanno dato il possesso e godimento che avverrà entro la data che avete stabilito.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bisognerebbe leggere questo rogito, perché da quello che casettamia riporta, non specifica da quando partirebbe il possesso dell'immobile. Non si capisce il perché gli abbiano già consegnato le chiavi.
 

casettamia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo non ho ancora il rogito me lo consegneranno verso febbraio. Da come ha parlato il notaio il giorno del rogito io avevo caoito che la vecchia proprietà dovesse concordare con me il permesso per entrare in casa, ma a quanto pare così non è!
E="dormiente, post: 420528, member: 50431"]Bisognerebbe leggere questo rogito, perché da quello che casettamia riporta, non specifica da quando partirebbe il possesso dell'immobile. Non si capisce il perché gli abbiano già consegnato le chiavi.[/QUOTE]
Purtr
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Avete fatto un'anomalia, devi rispettare i patti in atto.
Certo che Tu hai un bel coraggio, firmi un contratto e poi chiedi a Noi di poter fare il contrario.
Al saldo potrai fare ciò che vuoi per il momento sicuramento no.
 

casettamia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo non ho ancora il rogito me lo consegneranno verso febbraio. Da come ha parlato il notaio il giorno del rogito io avevo caoito che la vecchia proprietà dovesse concordare con me il permesso per entrare in casa, ma a quanto pare così non è!
E="dormiente, post: 420528, member: 50431"]Bisognerebbe leggere questo rogito, perché da quello che casettamia riporta, non specifica da quando partirebbe il possesso dell'immobile. Non si capisce il perché gli abbiano già consegnato le chiavi.
Purtr[/QUOTE]
Grazie a tutti per i vostri commenti. Purtroppo il notaio non mi ha spiegato le condizioni e adesso ho capito che mi ha creato solo problemi a farmi consegnare le chiavi. Inoltre la venditrice si é rivelata una " volta gabbana "!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto