marcorebua88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

Ho letto le varie risposte ed i conteggi sono esatti 330.000 e spiccioli.
Si è fatto dare il conteggio preciso il mio notaio la mattina!
Comunque si io ho messo 323000 di cui 200000 nuovomutuo e resto liquidità e 7000 il venditore per estinguere!
Io ho fatto 2 circolari per un importo di 323000 e poi il venditore ha fatto bonifico di 330000 di cui ho ricevuta!
Il mutuo diciamo che possa essere estinto anche se non ne ho certezza perché a quel tempo non li faceva diretta la filiale ma l'ISP DI TORINO.

Quindi il mio dubbio è
Come faccio a sapere che abbiano estinto il mutuo?
Come faccio a sapere che estingueranno l'ipoteca?
Non mi rilasciano nessuna quietanza di estinzione mutuo o estinzione ipoteca?

Fatemi sapere
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,

Venerdì ho fatto il rogito con CR firenze e il mio venditore aveva un residuo mutuo importante sempre con la solita filiale CR firenze solo che nel 2011 i mutui li erogava direttamente la sede di ISP torino.

Ora io ho fatto l'atto dove si dice che l'immobile al momento dell'atto dovrà' essere libero da ipoteche e pregiudizievoli..... la mia banca non ha rilasciato quietanza liberatoria dell'ipoteca al venditore perchè il mutuo lo devono estinguere su a torino (quindi io non ho una copia), ma abbiamo solo la copia del bonifico fatto all'IBAN ISP a torino con causale estinzione mutuo n. ............. per il residuo mutuo.

Ora io come faccio ad essere sicuro che Intesa san Paolo estingua il mutuo e REVOCHI L'ipoteca a saldo 0 del venditore e metta la mia di secondo grado formale ma secondo sostanziale?

Grazie
Se il saldo è stato fatto stai tranquillo, un'ipoteca sena debito è inefficace infatti ti hanno regolarmente dato il mutuo, la passi "banca su banca" è più veloce e se non chiedi fogli non te ne danno (soprattutto S. Paolo), tieni conto chela vecchia ipoteca potrebbe rimanere visibile nelle visure per mesi
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Assolutamente la banca deve rilasciare un documento che attesti l'estinzione dell'ipoteca ed è obbligata per legge su richiesta. Quindi un consiglio da amico accertati e richiedi alla banca.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
La Banca deve provvedere entro 30 giorni a comunicare in conservatoria l'estinzione del debito e la richiesta di cancellazione ipotecaria
 

marcorebua88

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ragazzi buongiorno,

Avrei in altra domanda... nel rogito ho chiesto che la casa venisse liberata il 1 Luglio... proprietà mia, ma possesso di loro.. in quanto ne avevano bisogno loro perché stanno aspettando in altra casa.
La penale è di 100€ gg, ma se mi ci stessero una settimana in più come faccio a certificare la loro presenza??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto