beppigno

Nuovo Iscritto
La vicina, che non abita in una casa in collina, ha posizionato una roluotte, che non è neanche sua, nel suo giardino (grande quanto la roulotte). Questo mezzo che è vecchissimo posto vicino l'ingresso del portone, fa sì che sembra di entrare in un campo nomadi. Come si può farla rimuovere. Grazie:cool::oops:
 
Salve, purtroppo a meno che non vi siano problematiche di natura igienica, che potrebbero giustificare un intervento dell'ufficio Igiene o U.S.L. , trovandosi all'interno di una proprietà privata credo ci sia poco da fare, potresti provare a consultare il regolamento di condominio per vedere se riporta qualche divieto a cui ci si possa appellare o in ultima analisi si potrebbe nelle prossima riunione di condominio parlarne con l'Amministratore per far si che intervenga... ma dubito ... Fabrizio
 
Roulotte.

Se la roulotte è regolarmente targata vale quanto detto da studio PCI. Se invece è priva di targa si può considerare veicolo da conferire obbligatoriamente ai centri autorizzati di demolizione e rottamazione. In tal caso bisogna segnalare la cosa al comando di Polizia Locale.
 
La polizia locale interviene solo sul suolo pubblico. Terreno privato non si muove nemmeno se non ha targa e potrebbe inquinare con la batteria . Tentiamo da 10 anni di far portare via due motorette e una vespa senza targa . Ma nessuno può portarle via se non lo fa il proprietario .
Noi non sappiamo più chi chiamare !
 
La polizia locale interviene solo sul suolo pubblico. Terreno privato non si muove nemmeno se non ha targa e potrebbe inquinare con la batteria . Tentiamo da 10 anni di far portare via due motorette e una vespa senza targa . Ma nessuno può portarle via se non lo fa il proprietario .
Noi non sappiamo più chi chiamare !

la guardia forestale
è di loro competenza
 
Grazie tante per la risposta, come temevo c'è poco da fare con la legalità, perchè vigili e quant'altro non si muovono, provero a usare la diplomazia.......:evil::evil::evil:
 
Purtroppo si tratta di proprietà privata ed in teoria nella propria casa ognuno può fare quel che vuole... prova ad usare molta diplomazia e calma e se proprio non ottieni niente allora un pò ... di tritolo :lol::lol::lol: scherzo beninteso, vedrai che con molta calma riuscirai a risolvere il tutto.. anzi se puoi far parlare tua moglie con la sua è meglio ... le donne hanno quella capacità di convincimento che non molto spesso non abbiamo. Fabrizio
 
...Dai 200 euro a uno di quei camion con il "ragno" (chiamiamo cosi' il camion con gru e benna che "artiglia" le auto per buttarle nel cassone dei rottami):mrgreen::mrgreen::fiore:

...poi la fai mettere nella "cubatrice",gli metti 4 ruotine e il manico da carrello della coop e la riporti nel giardino...:ok:

Purtroppo se la roulotte e' nel suo giardino e non ha cose particolari che guastino il "decoro" della zona in modo grave (decalcomanie offensive) o abbia problemi sanitari (coibentazione a pezzi, magari con amianto, perdite di percolati vari), o in avanzato stato di demolizione, con pericolo di inquinamento (ma di cosa poi... non c'e' un motore o un frigo o una batteria a rischio inquinamento) non c'e' nulla da fare. Solo le guardie forestali o ambientali (come gia' detto) potrebbero intervenire in questi casi di pericolo di inquinamento.

...o il ragno...:cool:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Indietro
Top