filrizze

Nuovo Iscritto
Salve mi è capitato un cliente che mi ha segnalato un rustico qui vicino e che vorrebbe acquistarlo.
I vicini dicono che è un rudere da trent'anni, quali sono i passi da compiere in questo caso per poterlo aiutare ?
Grazie !

.... se vuoi te lo vendo io..... sul prezzo ci mettiamo sicuramente d'accordo !!!
a parte gli scherzi ... la vedo dura... devi rintracciare i proprietari aiutandoti con mappe catastali e conservatoria, trovare i vecchi titolari, rintracciare gli eredi.... però potrebbe valerne la pena.

:-)...infatti come dice Limpida c'è la possibilità (anche se remota....:roll:) che il proprietario sia deceduto senza lasciare eredi e che quindi che l'immobile sia diventato proprietà dello Stato.....:-?....comunque le visure e quant'altro sfateranno ogni dubbio.....;)

L'usucapione si perfeziona in 20 anni, periodo nel quale devi dimostrare di aver fatto le funzioni del proprietario in buona fede.
Prima fai le visure per benino e se poi non trovi niente vai da un avvocato e avvia l'iter per l'usucapione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro