1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vincenzoluc

vincenzoluc Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    In che sanzioni incorre un'agente immobiliare se subisce una denuncia penale?

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non credo ci siano sanzioni per una denuncia che, in fin dei conti, potrebbe essere immotivata! Diverso è il caso di una sentenza di condanna passata in giudicato: allora si perde uno dei requisiti per esercitare la professione (ma magari in quel caso uno se lo merita pure! :occhi_al_cielo:)

;)

3. superpilu3000

superpilu3000 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    la denuncia non fa niente la condanna credo sia incompatibile con l'iscrizione e l'esercizio della professione

4. vincenzoluc

vincenzoluc Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Si si, sono d'accordo con lei..ma nel caso di sentenza passata in giudicato l'agente immobiliare verrebbe sospeso oppure radiato?

5. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' da vedere per quale reato e a quanto ammonta la pena.

6. giodella

giodella Membro Junior

Privato Cittadino
    buonasera, sono un nuovo iscritto e vorrei prima di tutto complimentarmi con voi per leinformazioni che fornite,
    sto valutando se partecipare al corso per poi effettuare esame e ottenere patentino per esercitare come agente immobiliare in quanto avrei intenzione di smettere di fare l'agente di commercio dopo circa 20 anni di fatiche...e onesto lavoro

ho un dubbio:
    tra i requisiti per ottenere la registrazione presso la camera di commercio una volta effettuato l'esame, sifa riferimento a condanne penali ma non mi e' chiaro bene i termini.
    Mi spiego meglio:
    purtroppo attualmente a seguito di mia attività come agente di commercio sono stato coinvolto in una indagine di polizia tributaria a seguito di truffa da parte di una azienda che rappresentavo.
    le indagini sono ancora in corso e credo tutto si risolverà al meglio ,ma vorrei sapere
    1' nel caso oggi risulti a seguito di questo un qualche carico pendente nei miei confronti, se posso comunque esercitare e richiedere l'iscrizione al ruolo .

2' nel caso affermativo se vi fosse successivamente una sentenza , comunque non definitiva ,dovrei cessare l'attività?

io ritengo che la condizione richiesta faccia riferimento solo a condanne passate in definitivo, altrimenti una persona si troverebbe per anni bloccata visti i tempi della legge....e magari anche estranea ai fatti ...
    vi ringrazio dellle risposte in anticipo.
    Giorgio

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina