bada

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno Knecht sono passati diversi anni ma ho un problema analogo al tuo e non riesco a trovare una soluzione. Posso chiederti come è andata a finire la tua vicenda?
 

knecht

Membro Junior
Privato Cittadino
scusate non ho più scritto perché tutto tace, nel senso non ci sono stati più sviluppi. Riassumendo 3 anni fa circa la polizia municipale ha convocato mia suocera (81 anni allora) e gli ha contestato il REATO PENALE per abuso edilizio, con un verbalino. Ho dovuto quindi affidare ad un avvocato penalista l'incarico di seguire gli sviluppi. Lui stesso mi ha consigliato di non fare nulla e che probabilmente il tutto verrà archiviato, eventualmente con una sanzione amministrativa. Ad oggi non è successo niente ma credo che come è (mal)costume di questo paese tutto si attiverà a ridosso della scadenza della prescrizione. Se dovesse accadere vi tirò informati. (Senza voler riaprire polemiche con i difensori dei piani regolatori posso far presente che nel frattempo, sotto casa mia, oltre a decine di localetti alla moda ha aperto una scuola d'arte che ospita centinaia di studenti tutti stipati in una decina di cantine e locali seminterrati dell'ATER, senza ovviamente neanche un parcheggio interno? questo non turba l'assetto urbanistico della zona?)
 

knecht

Membro Junior
Privato Cittadino
scusate la ripetizione, della scuola d'arte avevo già scritto in un precedente post. Comunque nel frattempo si è espansa ulteriormente (sempre nelle cantine dell'ATER).
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo me ognuno dovrebbe pensare ai propri guai e no a quelli degli altri. Risolvi le tue di rogne senza pensare a chi ne combina intorno a te
 

knecht

Membro Junior
Privato Cittadino
beh, in realtà, per questioni solo formali, qualcuno rischia di passare i guai, altri per questioni molto molto sostanziali, certamente grazie agli amici degli amici, fa affari indisturbato. questo è il paese del diritto alla rovescia.
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
È così e sarà sempre così . Il pensare che qualcuno la fa franca mentre tu paghi non ti dovrebbe interessare. Ripeto pensa ai tuoi di problemi oppure vai a fare un esposto se credi che qualcuno stia commettendo un reato
 

jos611

Membro Attivo
Professionista
È così e sarà sempre così . Il pensare che qualcuno la fa franca mentre tu paghi non ti dovrebbe interessare.
Curiosa teoria. Le leggi, così come i regolamenti, operano in nome e per conto del cosiddetto "Popolo italiano". Che costuisce l'insieme di ogni singolo cittadino.
Perché mai, dunque, un singolo non dovrebbe interessarsi agli effetti di ciò che viene emanato\applicato (anche) in suo nome?
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non facciamo gli ipocriti se vediamo qualcosa che non va segnaliamo l'abuso. È vizio italiano lamentarsi sempre senza fare niente perché le cose cambino. Io guardo il mio orticello come fanno tutti
Ps quando ti ferma la stradale per un eccesso di velocità, di pure perché hanno fermato te e non quelli che sfrecciano a velocità ben più alte.
 

jos611

Membro Attivo
Professionista
A parte che segnalare l'abuso è cosa diversa dal "Risolvi le tue di rogne senza pensare a chi ne combina intorno a te" di cui dicevi sopra.
Sei un po' in contraddizione con te stesso. Da un lato ti lamenti perché tutti si lagnano senza far nulla, dall'altro sostieni di guardare il tuo orticello come fan tutti. Delle due, l'una...
Io penso invece che in Italia sopravvivono norme assurde, vessatorie e in alcuni casi proprio idiote perché ognuno guarda al proprio orticello e s'interessa delle assurdità solo quando lo coinvolgono.
All'estero fanno fronte comune e 'ste cose non le tollerano
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questa è l'Italia, se non ti sta bene puoi emigrare in Corea del nord. Io qui sto benissimo, vivo nella legalità, rispetto la legge ho una bellissima casa, sono lavoratore dipendente e laureato. Chi si lamenta lo fa come sport nazionale. Stiamo andando molto fuori tema
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto