• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

albanesisa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti ed auguri. Ho in locazione 2 immobili con c.d. in scadenza di contratto (4 anni) rispettivamente uno a gennaio 208 e l'altro a febbraio 2018. Gli inquilini voglio rimanere ed io non applico nessun aumento del canone. Come devo comportarmi ai fini dell'AdE? Si rinnova tacitamente per altri 4 anni oppure devo recarmi all'Ade per il rinnovo? Entro quanto tempo devo farlo?

Zagonara Emanuele

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se i contratti sono in scadenza, devi comunicare all'AE la "proroga" dei contratti consegnando il modello RLI compilato e sul quale specificherai che intendi optare nuovamente per la cedolare secca.

Devi consegnare il modello entro 30 giorni dalla proroga, ovvero 02 Marzo 2018 per il primo e 30 marzo per il secondo.

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Puoi portarlo anche a mano se non vuoi fare tutta la trafila della registrazione telematica

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

fabiocaroli ha scritto sul profilo di il Custode.
salve cè possibilitá di pubblicare bannerini pubblicitari di un nuovo portale imm e costi grazie..i moduli richieste non funzionano!
Justyfra=G💝 ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
Alto