• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

albanesisa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti ed auguri. Ho in locazione 2 immobili con c.d. in scadenza di contratto (4 anni) rispettivamente uno a gennaio 208 e l'altro a febbraio 2018. Gli inquilini voglio rimanere ed io non applico nessun aumento del canone. Come devo comportarmi ai fini dell'AdE? Si rinnova tacitamente per altri 4 anni oppure devo recarmi all'Ade per il rinnovo? Entro quanto tempo devo farlo?
 

Zagonara Emanuele

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se i contratti sono in scadenza, devi comunicare all'AE la "proroga" dei contratti consegnando il modello RLI compilato e sul quale specificherai che intendi optare nuovamente per la cedolare secca.

Devi consegnare il modello entro 30 giorni dalla proroga, ovvero 02 Marzo 2018 per il primo e 30 marzo per il secondo.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Puoi portarlo anche a mano se non vuoi fare tutta la trafila della registrazione telematica
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Devono cambiare le leggi vecchie dello stato italiano che incassa e non tutela chi affitta regolare chiedo più flessibilità e meno burocrazia
Non posso affittare casa in sucessione pagando le tasse di cedolare affitto a mio carico solo se cito anche l'altro intestatario cioè mio fratello nel contratto ma se l' la quota di affitto abitazioni sono due attaccate ma numero civico diverso e una è già affittata e mio fratello paga le tasse di cedolare a suo carico perché l'altra no .
Alto