foglia

Membro Attivo
Professionista
giunto alla scadenza di un contratto 4+4 in cedolare secca devo fare la risoluzione del contratto o tale adempimento è automatico? grazie
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se il contratto cessa per scadenza contrattuale dei termini (ovvero è trascorso l'intero periodo contrattuale), non serve fare nulla.

Si presume che a seguito della scadenza del contratto, l'inquilino abbia restituito l'immobile, o che venga "prorogato" per ul periodo ulteriore e/o venga stipulato un nuovo contratto di locazione.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Mi accodo alla domanda , io sono inquilino e mi trovo con un contratto 4+4 con cedolare secca. In accordo con il proprietario lascerò l'immobile a fine mese dopo circa 10 anni e senza fare disdetta . Ritirero' la caparra versata e consegnero' le chiavi, ho altre incombenze ? Per sicurezza farò firmare una dichiarazione quando consegnero ' le chiavi. Gli obblighi sono tutti a capo del proprietario ?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Si le incombenze, per il contratto, sono in capo al proprietario.
Con cedolare secca non vi sono oneri.
Io all'inquilino chiedo copia delle bollette utenze, ed insieme facciamo la lettura contatori per la voltura in quanto, non ho i riferimenti codice cliente ... punto di fornitura ecc... che sono in bolletta.
Chiedo pure copia dell'ultima Tari, anche se non servirebbe per subentrare, ma per riportare i mq che sono in bolletta....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto