Io però eviterei di fare prima la fattura, meglio che prima vai a ritirarti un assegno o ti fai mandare bonifico istantaneo...poi gliela fai come mediazione

Per te l'importante è incassare e non avere ulteriori noie se alla presentazione ti dicono che fattura per mediazione non va bene...

Prima incassi e poi decidi tu…ma non andrei con gente così a incasinarmi
Io farei così perché il rischio di doverli prendere dopo una causa non ti gioverebbe al massimo potrebbe creare problemi a loro ma sarebbe questione che non ti farebbe guadagnare di più

senza pietà!!! Mediazione, la loro dichiarazione in atto non sono affari tuoi, proteggi la tua ditta, metti la causale corretta! comunque prima fatti pagare assegno o bonifico e poi fai la fattura.

Ultima modifica:
Sono situazioni delicate che vanno ben ponderate

Tutto dipende dagli strumenti che ha in mano il nostro amico che chiamo con il soprannome "Scavalcato",

Se Scavalcato ha in mano documentazione chiara ed inequivocabile che la transazione ha avuto un esito positivo grazie al suo operato, mi sentirei di dire emetti fattura ed inviala.

Scavalcato, "amico mio" sappi che emettere fattura può essere un arma a doppio taglio (come minimo se non ti pagano subito inciderà sul tuo bilancio, IVA da riversare e fatturato quindi imposte su un importo non percepito)

Poi devi adire per vie legali ed ottenere ragione ........ di tempo ne passa
Diciamo che la cosa saggia sarebbe rendere edotte le parti delle dichiarazioni false rilasciate in atto oltre l'aspetto economico e civilistico del pagamento a te non effettuato.

Un Proforma di fattura come primo approccio bonario credo sia saggio tentarlo ...... In caso contrario parti aggressivo per ottenere quanto ti spetta ... (Sempre che hai documentazione inequivocabile che dimostri la tua ragione)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro