Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per chi e' interessato ad avere notizie pur sommarie sulla applicazione delle norme antiriciclaggio puo' trovare un interessante relazione del nostro Coordinatore del Centro Studi Fiaip - Armando Barsotti, nella Home di Immobilio.it
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
è il vs software antiriciclaggio FIAIP, non mi pare male, ma quando hai finito la procedura, il numerino del rischio non lo da', io ho MIT base, senza il software aggiuntivo e quindi il rischio mi pare non lo faccia da se.......ma nella normativa mi pare non ci sia come obbligatorio.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La elaborazione della "Scheda Analisi del Rischio" e' obbligatoria da parte dell 'Agenti Immobiliari !
Sia con l'informatico che il cartaceo !
Nel Kit antiriciclaggio di Fiaip e' inserita la scheda e le disposizioni per la compilazione
 

barsotti armando

Membro Attivo
Agente Immobiliare
che significa lo fà da se il Mit ?? MIT è archivio unico informatico le dichiarzione art 21 e i fascicoli dei clienti vanno comuqnue fatti ivi compresa la stampa scheda analisi rischio che è obbligatoria etc
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
che significa lo fà da se il Mit ?? MIT è archivio unico informatico le dichiarzione art 21 e i fascicoli dei clienti vanno comuqnue fatti ivi compresa la stampa scheda analisi rischio che è obbligatoria etc

Ciao Armando,
si la dichiarazione art 21 e fascicolo cliente si fa' su cartaceo anche con il Mit. e lo fo'.
Pero' successe tempo addietro che per fare l'analisi del rischio occorreva (oltre al Mit) un'altro software da "collegare" al Mit, insieme producono un risultato matematico: l'analisi di rischio per il cliente.

Questo software aggiuntivo era (o è?) ovviamnete anch'esso a pagamento.

Ora, dato che pago 140 euro l'anno per il Mit, io di pagare ancora non ne avevo voglia e siccome nella norma non mi pare di ricordare codesta "analisi di rischio", ti chiederei (per scrupolo) la legge e l'art e il comma dove si evince codesta incombenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto