luigicalzini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Avevo un comodato fatto da questa persona che mi dava il locale in subaffitto non essendone proprietaria è solo in virtù di una istanza di usucapione fatta successivamente al contratto nella quale era stata comunque nominata . Questo per far capire con chi ho a che fare. Ho dovuto risolvere con i proprietari delle mura che hanno capito la mia buona fede e mi hanno fatto un contratto di locazione che pago da solo
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Mi manca un passaggio: questo che vuole entrare in ufficio da te, a che titolo deteneva l'immobile?
Aveva una contratto di locazione? (non credo).
Aveva un contratto di comodato gratuito anch'egli? (mi parrebbe "atipico" ma non impossibile visto che accenni al subaffitto).
Ha qualche grado di parentela coi proprietari? (la cosa inizierebbe a quadrare).
 

luigicalzini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Occupazione abusiva con istanza di usucapione . I proprietari hanno manifestato la loro presenza prima dei 20 anni e non ricorrono i presupposti per l’usucapione abbreviata a 10 anni.
In che modo la cciaa giustifica una richiesta di scia fatta su un titolo che si sta richiedendo e che invece non si ha? Che poi il giudice ha anche rimandato alla conclusioni finali rigettando qualsiasi sua richiesta .
La camera di commercio non controlla la scia, è un’autocertificazione. Chiunque potrebbe aprire la propria attività dentro quella di un altro , specialmente le agenzie immobiliari per le quali non è prevista scia commerciale ma , appunto , solo quella in camera di commercio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto