fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anche io ho un'altra domanda: il suo tecnico adesso sta regolarizzando allo stato di fatto, ossia da locale open space non abitabile con accesso da scala interna regolarmente accatastata a locali tramezzati ma pur sempre non abitabili? Perchè nel tuo messaggio fai riferimento a un locale riportato a "camera" che di suo dovrebbe essere abitabile... al momento dell'integrazione richiesta dal comune, il suo tecnico non ha parlato con l'ufficio tecnico comunale per sapere se effettivamente con la produzione dell'integrazione la pratica sarebbe stata accolta?
 

Oni

Membro Junior
Privato Cittadino
Il tecnico mi ha detto che ha già parlato in comune prima della presentazione della pratica e che presentandola come l’ha presentata, sarebbe stata accolta. Il mio non è un dubbio sulla pratica ma sulle tempistiche…
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
una volta ad Agosto si fermava l'Italia

La richiesta documentale interrompe i 60gg che ricominciano dalla data di protocollo dell'integrazione
 

Oni

Membro Junior
Privato Cittadino
Non è chiara una questione
<altezza massima 1,90mt e minima 50 cm.>
Sono riferite al bagno oppure anche al sottotetto. Quali altezze ha quest'ultimo......

È importante anche altro aspetto che non chiarisci:
Sei in un condominio ?
Solo al bagno, il sottotetto arriva anche a oltre 3 metri. Sono in condominio.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Secondo me non devi fare nulla.
L'ufficio tecnico ha 30 gg dalla data di consegna delle integrazioni per intervenire, trascorsi i quali per effetto del Decreto Scia 2 vale il silenzio assenso
 

Oni

Membro Junior
Privato Cittadino
Secondo me non devi fare nulla.
L'ufficio tecnico ha 30 gg dalla data di consegna delle integrazioni per intervenire, trascorsi i quali per effetto del Decreto Scia 2 vale il silenzio assenso
Ok, ottimo. Quindi secondo la sua esperienza, al termine dei 30 giorni rilascerebbe in automatico il permesso di costruire oppure bisognerà sempre richiederlo?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Prima di parlare di tempistiche, di silenzio assenso, mi soffermerei sul fatto che è in un condominio.
Presumendo che la sanatoria sia per trasformare il sottotetto in mansarda>
il volume necessario da dove esce ?
E se disponibile , è proprio o condominiale ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto