1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. antenore

    antenore Ospite

    buongiorno, mi sono appena iscritto, ho un problema riguardo uno scioglimento di quote di eredita' lasciata dai nostri genitori, composta da 3 appartamenti e 2 box. allo stato attuale una parte della palazzina è da condonare un box risulta nn esistere. mi spiego meglio, abbiamo cominciato la sanatoria molti anni fà appena abbiamo eredidato "1992" circa, pagato in parte e nn ultimato per serie di motivi. oggi ci troviamo noi eredi, in tutto 4 figli, davanti a un mediatore e i nostri avvocati, a dover liquidare mia cognata vedova di mio fratello deceduto. io contestuamente chiedo di dover definire la sanatoria dividendo in solido tutte le parti. poi ognuno dovrà prendere la sua decisione, secondo voi sto sbagliando?
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Mi sembra che POI ognuno dovrà prendere la propria parte....

    La decisione iniziale è invece attribuire un equo valore all'asse ereditato, valorizzando se possibile i costi di sanatoria: e non è scontato che la moglie del fratello scomparso debba essere liquidata (presuppongo che ciò faccia parte di una proposta-ipotesi, visto che gli appartamenti potenziali sono 3 e non 4).
    Se la cognata è consenziente ad essere liquidata in liquidi, e non è interessata agli immobili, ciò può essere una agevolazione nel dividere tra i 3 fratelli il resto.
     
  3. antenore

    antenore Ospite

    si mia cognata vuole cedere la sua quota ereditaria, facendo una richiesta esagerata. quindi è stata richiesta una stima da un ctu, che ha provveduto anche a visionare al catasto la nostra situazione. il risultato e che nn è andato tutto perso ci vorrebbero circa 6/7000 euro e un buon geometra per definire la sanatoria. quindi altre spese, che credo andrebbero divise in parti uguali! quello che vi domando io ma come si fa ad acquistare senza avere tutto in regola!!! cosa acquisterei?? ma nn si andrebbe anche contro la legge!!
     
  4. tharapyo

    tharapyo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Infatti andrebbe conclusa prima la sanatoria, accordandosi per la divisione delle relative spese, e poi, una volta regolarizzati gli immobili, sarà possibile concludere la vendita.
     
  5. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Se si trattasse di reale vendita a terzi potresti aver ragione.
    Qui propendo però per pensare che sia in gioco solo la divisione ereditaria attraverso l'acquisto delle quote necessarie a distribuire ai 3 fratelli i 3 appartamenti. Certamentem bisogna avere la certezzs di cosa può essere sanato, ma poi potrebbero procedere alla divisione, tenendo in considerazione la valutazione e gli oneri previsti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina