gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Di anomalo io trovo una cosa sola: il locatore non è autorizzato a comunicare a terzi sconosciuti I crediti che vanta verso una inquilina.
Ma se questa te lo presenta e lui salda, ringrazia
In ogni caso non credo andrai lontano: se linquilino non è affidabile meglio risolvere la questione
Hai ragione,ma questo era evidentemente un suo amico,a cui lei,senza la mia autorizzazione ha dato il mio numero.Anche lei,contattata da me su whatsapp,ha confermato.
Io sicuramente troncherei subito la questione ma se questa paga con l'aiuto dell'amico non posso fare niente....
Poi il problema si rappresenterà a fine mese visto che ha sempre problemi a pagare qualsiasi cifra,e non si capisce il perché visto che lavora tutto il giorno.....
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi trovo in una situazione un po' particolare.
Ho un'inquilina che non paga affitto da marzo e gli ho dato ultimatum per mettersi in regola o liberare appartamento.
Oggi mi chiama un numero sconosciuto,dice di essere un suo amico che vuole aiutarla ma vorrebbe sapere a quanto ammonta il suo debito.
Ora,a parte che lei lo sa bene,ma io come dovrei comportarmi secondo voi?Non credo di poter accettare pagamenti,magari bonifici,da sconosciuti....come faccio anche col fisco a dimostrare il motivo di questi pagamenti?
Di al benefattore di dare i soldi alla tua inquilina e sarà poi lei a farti il bonifico
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mah...l'unica cosa logica sarebbe:
Cara TIZIA, se un tuo amico vuole aiutarti, fatti fare un bonifico sul tuo conto e poi mi fai un bonifico per l'affitto. Anche se legalmente potrei ricevere tramite bonifico con causale: pagamento affitti arretrati di TIZIA senza correre nessun rischio, tanto meno pensando a TOTO' e PEPPINO
Forse, per la privacy, non è il massimo comunicare l'ammontare del credito a sconosciuti che comunque potrebbero avere avuto il tuo numero da terzi
Comunque non ti puoi rifiutare nel ricevere bonifici, neanche fossero regali da sconosciuti, ma nel tuo caso motivati nella causale
Legalmente parlando, prendi i soldi e se ci sono i termini, fai comunque causa di sfratto altrimenti aspetta che ci siano
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto