GAZ76

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
chiedo aiuto a voi esperti. Che percentuale di sconto posso chiedere sull'acquisto di una casa in costruzione senza offendere il costruttore??

L'agente, in principio, mi ha deto che se al preliminare riusciamo a dare il 30% può farci uno sconto del 9%.
A questo punto vi chiedo: se al preliminare ci offrissimo di dare il 70% ( il rogito sarebbe a ottobre), posso tentare con un 15% ??? Anche perchè altrimenti non riusciamo. Considerate che il palazzo è qualificato come pregio.
Grazie a tutti delle risposte
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Io ti raccomanderei non solo molta cautela con una casa in costruzione ma anche di limitare l'anticipo il più possibile, anzi è buona prassi tutelarsi richiedendo la possibilità di accedere al cantiere durante i lavori e di portare con se un progettista di parte che controlli l'operato dell'impresa ed eventualmente possa apportare almeno variazioni interne per rendere più vivibile l'appartamento
(Ho visto cose che voi umani)
 

topcasa

Membro Storico
Buongiorno,
chiedo aiuto a voi esperti. Che percentuale di sconto posso chiedere sull'acquisto di una casa in costruzione senza offendere il costruttore??

L'agente, in principio, mi ha deto che se al preliminare riusciamo a dare il 30% può farci uno sconto del 9%.
A questo punto vi chiedo: se al preliminare ci offrissimo di dare il 70% ( il rogito sarebbe a ottobre), posso tentare con un 15% ??? Anche perchè altrimenti non riusciamo. Considerate che il palazzo è qualificato come pregio.
Grazie a tutti delle risposte
Prova a capire la solidità economica del costruttore.........oggi ho giusto sentire il fallimento di una nota impresa di costruzione di Modena una spa
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io ti raccomanderei non solo molta cautela con una casa in costruzione ma anche di limitare l'anticipo il più possibile, anzi è buona prassi tutelarsi richiedendo la possibilità di accedere al cantiere durante i lavori e di portare con se un progettista di parte che controlli l'operato dell'impresa ed eventualmente possa apportare almeno variazioni interne per rendere più vivibile l'appartamento
(Ho visto cose che voi umani)
A sue spese certo. Il cantiere non è un museo diciamo che si programmano delle visite in momenti di importante definizione quali gli impianti e i tavolati. Non condivido molto questo consiglio lo trovo troppo di parte.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Non sono una vecchietta, so come si entra in cantiere e come ci si relaziona con un ufficio tecnico.
Costruire e progettare è un lavoro da architetti e ingegneri ed è anche un lavoro serio.
Acquistare casa su carta senza avere esperienza di progetti e cantieri è un grosso azzardo.
Quanti sono quelli che acquistano casa per meta fatta da "locali di sgombero"?
o con distribuzioni interne fatte da una scimmia ubriaca?
Per non parlare di quei poveri disgraziati che si sono visti sequestrare casa per costruzioni fatte su terreni vincolati...
E poi quanto sconto si tradurrà in extra?
Vista l'entità della spesa mi sembra il minimo che si prendano tutte le precauzioni possibili, qualche migliaio di euro te ne può fare risparmiare anche parecchie decine e avere alla fine in risultato migliore e con maggior controllo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Acquistare casa su carta senza avere esperienza di progetti e cantieri è un grosso azzardo.

Costruire e progettare è un lavoro da architetti e ingegneri ed è anche un lavoro serio.
Mi spieghi cosa vuoi dire? Se i progetti come dici tu è una cosa seria, mi spieghi perché è un rischio comprare su carta se si tratta di progetti fatti da architetti ed ingegneri che hanno lavorato in modo serio? Perchè bisogna diffondere false informazioni? Ho sempre venduto sulla carta ... e in pochissimi casi, se non per un progetto di arredo il cliente ha portato il suo architetto. Di solito le varianti al progetto vengono fatte dallo stesso architetto che ha progettato in base alle richieste del cliente.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Cara Rosa, evidentemente io ho avuto solo clienti ingenui con imprese poco serie e anche le innumerevoli vicissitudini che si leggono qui su immobilio sono scritte da mitomani.
Io ho seguito vari clienti durante la costruzione di case acquistate su carta e non direi proprio che sia tutto rose e fiori.

Perchè bisogna diffondere false informazioni?
Revisionismo immobiliare?? :)
Mi chiedo se io e te leggiamo lo stesso forum...

mi spieghi perché è un rischio comprare su carta se si tratta di progetti fatti da architetti ed ingegneri che hanno lavorato in modo serio?

Il punto è proprio quel SE.
E SE non è così? Ci scommetteresti 20anni di mutuo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto