olegnino84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perfetto!
Grazie mille![DOUBLEPOST=1396347499,1396347338][/DOUBLEPOST]Un'ultima curiosità, visto che come avrete capito sono assolutamente ignorante in materia.
La possibilità di subentro va espressamente citata sul contratto di locazione ad uso abitativo, oppure è implicitamente inclusa in esso?
Grazie ancora!
 

enrikon

Membro Senior
Normalmente non si cita, ma nulla vieta che il proprietario la possa concedere su richiesta dell'inquilino. Di norma non ci sono problemi purchè le spese di registrazione siano a carico degli inquilini (uscenti/entranti) e che il nuovo inquilino abbia referenze e sia gradito al proprietario (es. prostituta nigeriana potrebbe non andare bene ;)).
 

murzorski

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,

ho letto questa discussione sul subentro e vorrei sottoporre la mia questione. Per motivi lavorativi devo aprire la partita IVA e svolgendo il mio lavoro in modalità di telelavoro da casa potrei scaricare la spesa dell'affitto. Sennonché l'intestataria del contratto di locazione è mia moglie. Desidero sapere se posso usufruire ugualmente della procedura del subentro nella locazione non essendo in una situazione di separazione o divorzio o decesso del coniuge e nonostante siano trascorsi soltanto 2 anni dall'inizio del contratto. Grazie dell'attenzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto