jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

dovrei riverniciare delle perline perché di un colore che a mio avviso non si adatt particolarmente bene con il resto. In tutta la casa non c'è nient'altro di questo colore. Pensavo di farle più scure, come il soffitto di legno per esempio . A dire il vero toccandole e guardandole da vicino mi sembrano di plastica :/ . C'è un modo di scurirle tenendo le venature in legno?

Grazie,

Carlo
 

Allegati

  • 20180210_131855.jpg
    20180210_131855.jpg
    25,7 KB · Visite: 50
  • 20180210_132041.jpg
    20180210_132041.jpg
    41,6 KB · Visite: 52

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Mi sembrano di plastica con la cornice in legno, sconsiglio la verniciatura ne peggioreresti l'aspetto.
Un tempo era la soluzione più economica per non far vedere l'umidità del muro...
 

jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
Ok grazie. E se le verniciassi di bianco come farei con un muro? Vale lo stesso discorso?
 
Ultima modifica:

jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
Ok. Altrimenti potrei optare allora per la loro sostituzione vere o in plastica se hanno un effetto credibile. Dovrebbero possibilmente avere lo stesso spessore, in modo da usare la stessa cornice di legno...
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io le avevo, in legno, in una casetta in montagna, l'effetto era gradevole ma dietro si annidava di tutto... ed ho ripristinato il muro
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
io prima di tutto le rimuoverei per vedere cosa c'è dietro. il rischio che siano state messe li per nascondere magagne, come ti suggeriva @marchesini, è reale.

una volta che le hai rimosse puoi sempre fare delle prove di verniciatura sul retro.
 

jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie , ottimo consiglio.

Alla luce di quanto detto da marchesini pensavo anche di mettere una pellicola adesiva raffigurante ad esempio dei mattoni a vista . Che dite, rimarrà incollata a tale superficie di plastica?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto