Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se viene affittata, lava la muffa con la varechina e richiudi tutto....
Io uso prodotti della Mapei ma sono validi anche altri.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se affitti ed il problema salta fuori dopo qualche anno, vallo a spiegare cos'è l'umidità da risalita.. in un vecchio immobile:riflessione:.
Puoi usare perline di legno, lascia un piccolo spazio dietro affinchè giri l'aria, prima trattale davanti e dietro....
 

jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
Ok, ti ringrazio :)
Ascolta, ma in caso di vendita perché sarebbe diverso? Non ti possono sempre fare causa per aver occultato un problema?
 
Ultima modifica:

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Si salta dall'affitto alla vendita....:)
Se vendi un immobile del 1900, già chi lo acquista dovrebbe esserne consapevole.
In ogni caso l'umidità da risalita non c'è solo in quel punto ma forse anche nel bagno dietro le mattonelle... e se guardi bene specialmente nelle parti più in ombra ne trovi traccia.. lo farai presente e l'acquirente valuterà...
Guarda la foto n° 1 di @mosca e vedi che l'umidità in quel locale era sù tutto il perimetro. Chi ha ristrutturato ha optato per un intervento radicale su una parete ed un poco, ed ad un risanamento sul resto.
Il tuo immobile dovrebbe essere sullo stesso livello, un poco meno forse, perchè è un rialzato.
 
Ultima modifica:

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Prima di intonacare da solo.. dovresti aver fatto alcuni giorni con un muratore per renderti conto delle procedure.
Su internet trovi consigli ed altro... mi sembra di ricordare che sono piccole porzioni, quindi puoi non portare i testimoni... ma le difficoltà ci sono... fai tù.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
confermo. non è così facile.
o meglio; farlo in qualche modo non è difficile; farlo bene è un altro paio di maniche.

a scanso di equivoci: io lo so fare "in qualche modo" ;)
 

jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
Non so, potrei provare .. .Pensavo di farlo non per tutta laltezza ma magari per una sessantina di centimetri. Al momento ho tolto lo strato di pittura vecchia, dopo aver passato il detergente antimuffa. Rimane lo strato di stucco precedente e uno strato piú sottile sopra, che non capisco se è una vernice bianca oppure fa sempre parte dello stucco. Quello che però mi viene da pensare è che anche quest'ultimo potrebbe non essere traspirante e quindi andrebbe levato...
 

Allegati

  • 20180501_221809.jpg
    20180501_221809.jpg
    109,9 KB · Visite: 30

jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
Ok, alla fine ho deciso di optare per la creazione di una barriera chimica alla base e la sostituzione dell'intonaco.

Ho cominciato a deintonacare e la situazione è quella che si vede in foto.
Non capisco come mai in certi punti (si vede in basso) c'è una parte rossa mattone quasi a filo della parete. Inoltre a sinistra si vede come se dietro ci fosse un'altra parete, dove passa anche un tubo dell'elettricità.
 

Allegati

  • 20180528_200715.jpg
    20180528_200715.jpg
    113,8 KB · Visite: 24

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto