1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabia

fabia Membro Junior

Agente Immobiliare
    Buonasera a tutti, ecco il mio problema:

Ho un incarico in esclusiva scadenza 31/12/2011, trovo l'acquirente che mi sottoscrive una proposta vincolata al mutuo che il venditore non accetta solo a causa del vincolo.
    Quindi, il venditore, mi sottoscrive una controproposta alla stessa cifra (€160.000) senza vincolo.
    Il proponente non se la sente di firmarla e rimanda.
    Dopo 4 mesi compra la stessa casa, alla stessa cifra ma con altra agenzia.
    Il venditore mi comunica che vuole annullare il contratto e mi paga la provvigione piena.
    L'acquirente ha ovviamente pagato l'altra agenzia e dice di non dovermi nulla.
    Cosa devo fare per avere ciò che mi spetta? E soprattutto, in questo caso l'acquirente mi deve le provvigioni?
    Grazie a tutti.

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se ha acquistato lo stesso immobile ed alle stesse condizioni deve pagarti le provvigioni.
    Invia una raccomandata di sollecito.

3. fabia

fabia Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazie, credo che dovrò rivolgermi a un bravo avvocato, perchè l'acquirente mi ha già detto che non ha intenzione di farlo. :triste:

4. Antonello

Agente Immobiliare
    Per rafforzare il tuo lavoro ed il conseguente diritto al compenso, fatti prima pagare dal venditore e poi denuncia l'acquirente.

5. fabia

fabia Membro Junior

Agente Immobiliare
    Il venditore mi ha pagato subito. Perchè qualcuno dice che devo avvalermi sull'agenzia che ha concluso l'affare con l'acquirente chiedendogli la metà delle provvigioni?
    Grazie

6. Antonello

Agente Immobiliare
    Sei sulla buona strada, continua.

Sbagliato.
    Tu non hai avuto rapporti con l'agenzia, ma solo con l'acquirente.
    Devi chiedere a lui.

7. fabia

fabia Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazie Antonello!!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina